Il nuovo inizio del Lecce

0
Lecce immagine
Lecce, si ricomincia

LECCE (di M.Cassone) – Arrigoni, Caturano, Ciancio, Contessa, Fiordilino, Giosa, Gomis, Maimone, Mancosu, Pacilli, Vitofrancesco, Vutov, sono, in rigoroso ordine alfabetico, i dodici calciatori arrivati a Lecce nelle prime due settimane di calciomercato.

Il sodalizio salentino è stato, fino ad ora, il più attivo. Mai come quest’anno (non accadeva da tantissimi anni), è partita per il ritiro precampionato una squadra quasi al completo. Uno dei problemi delle scorse stagioni è stato proprio questo: assemblare in ritardo la squadra.

Mauro Meluso, direttore sportivo dalle idee molto chiare, è riuscito a creare uno “tsunami” di appuntamenti e di contatti utili per portare a casa tutte le prime scelte che aveva individuato insieme a Pasquale Padalino. Oltre a tutto questo ha gestito senza chiasso la questione di Benassi e gli addii a Salvi e Papini, ora ci sono da sistemare Doumbia, De Feudis e Carrozza e infine bisognerà completare la rosa con nuovi e importanti arrivi. Ed è molto positivo l’aver operato subito senza dover aspettare le cessioni onerose, così come è accaduto in passato.

Non sappiamo se questo sarà l’anno giusto per fuggire via dalla Lega Pro, perché sarà sempre il campo ad emettere i propri verdetti, e quindi non ci vogliamo sbilanciare dicendo che questa squadra potrebbe essere una corazzata della serie C, e preferiamo non farci pervadere da facili ed esagerati entusiasmi, non possiamo fare a meno però di ipotizzare una formazione con i calciatori a disposizione, coscienti tuttavia che arriveranno minimo altre tre pedine (due esterni d’attacco e un attaccante); con il modulo 4-3-3 la schieriamo così: Gomis; Ciancio, Cosenza, Giosa, Contessa; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Vutov, Caturano, Pacilli. Oppure potrebbe essere schierato Lepore al posto di Vutov con Fiordilino a centrocampo.  Anche senza tener conto dei prossimi arrivi (importantissimi per sognare l’alta quota), che ci saranno, sono stati annunciati dal mister e dal direttore, sembra una squadra abbastanza attrezzata in grado di poter fare bene.

Meluso, la società tutta, e mister Padalino ci credono… ora la palla passa ai tifosi; e la domanda che sorge spontanea è una “Riusciranno a suonare la carica dei 10000 mila abbonati che sogna la società?”.

Seguiremo, come sempre, tutti gli eventi, per capire, sorridere, e raccontare.

Bentornato Lecce, si ricomincia veramente, bentornate “curiosità e chiacchiere” da sport più bello del mondo.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail