Armadietti vuoti e saluti malinconici, in casa Lecce è calato il sipario

0

LECCE (di M.Cassone) – Ora è proprio finita: la stagione calcistica 205-16 termina, intrisa di rimpianti, nell’archivio.

Questa mattina i giallorossi si sono ritrovati al Via del Mare alle ore 9:30 ma non sono nemmeno scesi in campo, di fatto l’ultimo allenamento è stato quello di mercoledì (leggi qui)

C’era anche il Presidente onorario Saverio Sticchi Damiani nello spogliatoio dove si sono scambiati l’ultimo saluto. Era assente Stefano Trinchera, ormai ex Direttore dell’Area Tecnica, che di comune accordo con la società ha deciso di non proseguire nel rapporto di collaborazione instaurato la scorsa estate (leggi qui)

Hanno parlato per circa 60 minuti. Tanti di loro non ci saranno più, forse rimarranno in pochi a Lecce, hanno dato tutto ma non è bastato, nel calcio vince chi sbaglia meno e loro di errori ne hanno fatti tanti. Quello che si sono raccontato rimarrà lì, tra di loro, lo custodiranno così come hanno fatto coi tanti segreti di uno “spogliatoio” che nonostante tutto è rimasto sempre unito, fino alla fine.

Hanno svuotato gli armadietti e si sono spente le luci.

Tanti volti scuri all’uscita, tanti volti certi di non calcare più quei gradoni che portano sul manto erboso della tana dei lupi.

Ciò nonostante fuori ad attenderli c’erano i bambini, c’erano una trentina di tifosi mai sazi dei propri colori.

Siamo riusciti a scambiare una battuta con mister Mauro Isetto, il vice di Braglia, che stringendoci la mano si è congedato in modo malinconico con una frase garbata dicendo: “Grazie di tutto…”.

Finisce così l’era Braglia, anche se ancora non c’è nessuna ufficialità ma potrebbe arrivare nelle prossime ore.

 Il futuro del club di Piazza Mazzini sarà deciso nelle prossime ore, sicuramente la settimana prossima ci sarà una conferenza stampa dei vertici nella quale saranno sciolti tutti i nodi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail