Lecce-Roma: 0-0, ma quante occasioni

0

LECCE – Al Via del Mare, davanti a più di 29.000 spettatori, tra Lecce e Roma si chiude a porte inviolate. Un punto a testa e tantissime occasioni da gol sprecate nel primo tempo dai padroni di casa. Stesso discorso vale per la ripresa, con gli ospiti che crescono  soprattutto  nel finale.  Ramadani in pieno recupero colpisce un legno. Sabato prossimo alle 15 i giallorossi salentini, al secondo risultato utile di fila, saranno ospiti del Milan.

LE SCELTE – I giallorossi Banda e Sansone fanno parte della lista dei convocati, ma non sono al top. In difesa davanti al solito Falcone, spazio a Gendrey-Pongracic-Baschirotto-Gallo, con Ramadani e Blin in mediana. La movità Dorgu sulla fascia destra. In attacco Piccoli e Krstovic. Giallorossi romani in campo con in porta Svilar, in difesa Karsdorp e Angelino sulle fasce con al centro Mancini e Ndicka. In attacco Baldanzi pronto a prendere il posto di Dybala con Lukaku e Zalewski a completare il reparto avanzato.

LA CRONACA – Un minuto di silenzio per ricordare Joe Barone e poi al via con il match. Al 5′ dalla fascia sinistra di Zalewski, servito in verticale da Paredes. Calcio d’angolo: dal primo palo di Paredes, Gendrey devia verso la porta anticipando Bove. Falcone respinge coi pugni. All’11 ci prova Baldanzi. Di poco fuori. Al 16′ Piccoli dalla lunga distanza spedisce alto. Al 22′ Piccoli fa tutto solo e prova un tiro di potenza. Fuori. Lukaku invitato dal Cristante spara su Falcone: al 26′. Al 30′ Krstovic di testa, ma la palla finisce a lato. Ancora Piccoli, un minuto dopo, alta. Al 33′ Dorgu spara su Svilar.
Piccoli al 39′ stoppa, ma è poco preciso nel tiro. Ancora Piccoli, ma non vede la porta.
Dopo due minuti di recupero, ci prova la Roma con Zalewski, ma si va a riposo sullo 0-0. Buon Lecce nella prima frazione. Un cambio per De Rossi ad inizio ripresa: fuori Ndicka, dentro Huijsen. Al 47′ Krstovic alto. Al 59′ ci prova Baldanzi, ma non si rende pericoloso. Piccoli per Dorgu che spreca un gol già fatto: 68′. Aouar ci prova, al 71′, ma Falcone salva tutto. Angelino cerca il vantaggio al 77′. Nulla di fatto. Dorgu al minuto 83′ va vicino al gol del vantaggio. Cinque minuti di recupero.  La squadra di Gotti chiude in avanti. Oudin colpisce la traversa. Finisce 0-0. Salentini a 29 punti.

Lecce-Roma 0-0: il tabellino

Marcatori:

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (82′ Venuti); Almqvist (61′ Banda), Blin, Ramadani, Dorgu (72′ Oudin); Piccoli (61′ Sansone), Krstovic. All. Gotti

Roma (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp (83 Celik), Mancini, N’Dicka 46′ Huijsen, Angeliño; Cristante, Paredes, Bove (64′ Aouar); Baldanzi (83′ Dybala), Zalewski (64′ El Shaarawy); Lukaku. All. De Rossi

Ammoniti: 12′ Ndicka, 38′ Piccoli, 44′ Baschirotto,  81′ Ramadani, 84′ Cristante.

Note: 2′, 5′.

Totale spettatori: 29.031.

Arbitra: Marcenaro di Genova.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail