Lecce-Fiorentina, le probabili formazioni. Prima della gara maglia e targa a Fefè De Giorgi

0

LECCE – Decima giornata del campionato di serie A, al Via del Mare arriva la Fiorentina di Italiano nel posticipo del lunedì sera.

Il Lecce di Corvino e Mencucci ritrova i viola con i quali giocano gli ex Venuti, Barak e Saponara.

L’allenatore della Viola senza Amrabat squalificato e gli indisponibili Gollini, Maleh, Ranieri e Sottil, con il 4-3-3 potrebbe decidere di mandare in campo Terracciano tra i pali; Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi sulla linea difensica; Bonaventura, Mandragora e Barak in mezzo al campo; e in avanti Gonzalez, Jovic e Kouame.

Baroni senza Hjulmand squalificato potrebbe scegliere fedele al sio 4-3-3 Falcone in porta; Gendrey a destra e Gallo a sinistra con Baschirotto e Umtiti centrali; a centrocampo dovrebbe rivedersi dal primo minuto con Gonzalez ai lati di Blin, in attacco il tridente formato da Strefezza, Ceesay e Banda.

Prima del fischio d’inizio il presidente Saverio Sticchi Damiani consegnerà, all’allenatore della Nazionale italiana maschile di volley, il salentino “Fefè” Ferdinando De Giorgi, una targa e una maglia per celebrare il titolo Mondiale vinto lo scorso settembre.

Start alle ore 20.45 arbitra Luca Massimi di Termoli che sarà assistito da Mauro Vivenzi di Brescia e Sergio Ranghetti di Chiari; il quarto uomo sarà Danieli Doveri di Roma 1, mentre in sala video, al VAR, ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata e, come assistente VAR, Alberto Tegoni di Milano.

Sarà possibile seguire la telecronaca su Sky e DAZN, radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Bistrovic, Blin, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Marco Baroni. A disposizione: Bleve, Brancolini, Dermaku, Pongracic, Cetin, Tuia, Pezzella, Helgason, Di Francesco, Listkowski, Colombo, Persson, Rodriguez, Oudin, Askildsen.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouame. Allenatore: Vincenzo Italiano. A disposizione: Cerofolini, Quarta, Venuti, Terzic, Bianco, Duncan, Zurkowski, Cabral, Saponara, Ikoné.

ARBITRO: Luca Massimi di Termoli

ASSISTENTI: Mauro Vivenzi di Brescia e Sergio Ranghetti di Chiari; il quarto uomo DanielE Doveri di Roma 1; in sala video, al VAR, Marco Guida di Torre Annunziata, assistente VAR Alberto Tegoni di Milano.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail