LE PAGELLE, Lecce-Fondi: i voti ai giallorossi

0
17506362_10208996803213126_671419633_n
Lecce-Fondi: 2-0

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce tra le mura amiche del Via del Mare batte 2-0 il Fondi e prova a dimenticare il discusso k.o. di Foggia. Pronti-via e Giuseppe Maimone sorprende Baiocco per l’1-0. Due minuti dopo rigore per i padroni di casa e Torro-Hulk non sbaglia: 2-0 all’8 minuto. Nella ripresa i giallorossi controllano a dovere la gara, cercano timidamente l’altro gol e gli accademici fanno davvero poco per cercare di portare a casa almeno un punto. Vince la squadra del tecnico Pasquale Padalino, con la Curva Nord che lo ha contestato per tutto il match, e domenica prossima sarà ospite del Cosenza.

Le pagelle:

FILIPPO PERUCCHINI: OCCHI E GUANTONI VIGILI. Poco impegnato e reso “partecipe” dagli ospiti per tutto il corso della prima parte del match, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. C’è sul colpo di testa di Varone e poi alla punizione dal limite di Tiscione. VOTO 7.

MIRKO DRUDI: JOLLY. Si adatta a giocare nel ruolo di terzino destro e non sfigura affatto, anzi fa la sua bella partita. VOTO 6.5.

FRANCESCO COSENZA: GELIDO. Quando la squadra ha bisogno di lui, il capitano c’è sempre ma questa non è una novità. Un punto di riferimento anche per i compagni più giovani: cerca più volte anche il gol di testa. VOTO 6.5.

Giosa. Foto P.Pinto
Antonio Giosa, foto P. Pinto

ANTONIO GIOSA: DECISO. Attento e deciso negli interventi: quasi sempre puntuale per tutta la gara e bravo nell’invitare al gol Maimone. VOTO 6.5.

FERDINANDO VITOFRANCESCO: PRESENTE. Il periodo di riposo “forzato” ha fatto bene all’ex Alessandria che sfondera una prestazione dignitosa in tutte le due fasi. A sinistra, invece che a destra, della difesa fa davvero bene. VOTO 6.5.

COSTA FERREIRA: GIOIOSO. Solita partita generosa ed intelligente sul piano tattico: un elemento che, il più delle volte, riesce a fare la differenza. VOTO 6.5.

LUCA FIORDILINO: DIRETTORE. Il baby centrocampista giallorosso ritorna a fare quello che sa meglio fare: dare ordine alla squadra e far ripartire il gioco. VOTO 6.

Gol di Maimone
Giuseppe Maimone, foto P. Pinto

GIUSEPPE MAIMONE: SORPRENDENTE. Alla sua prima presenza da titolare in campionato va subito in gol e regala il vantaggio ai giallorossi. Un giocatore che meriterebbe sicuramente più spazio e nella ripresa sfiora ancora la rete su calcio d’angolo. VOTO 7.

GIUSEPPE TORROMINO: RIECCO HULK. Parte titolare, quasi a sorpresa, e cerca subito la via del gol. È proprio lui a procurarsi il rigore e dal dischetto mette a segno il 2-0. Corre, lotta ed incita il gruppo: bentornato. VOTO 7.5.

SALVATORE CATURANO: A SECCO. Tanto lavoro sporco per i suoi, ma poca roba sotto porta. Spesso isolato e poco servito dai suoi, ma quando ha l’occasione giusta il capocannoniere del girone C cerca il gol. VOTO 6.

MARIO PACILLI: STRALUNATO. Corre tanto e con immensa generosità, ma a vuoto e non sembra essere seguito a dovere dai compagni: il suo lavoro non risulta sempre utile al resto del gruppo. Intelligente, però, a creare spazi e a far “salire” la squadra in fase d’attacco. VOTO 6.

RADOSLAV TSONEV (dal 34′ st) s.v.

ABDOU DOUMBIA (dal 38′ st) s.v.

Allenatore PASQUALE PADALINO: TRE PUNTI D’ORO. Contestato, e non poco, dalla Curva Nord si tappa le orecchie e pensa solo a vincere la gara insieme ai suoi ragazzi (che sono decisamente dalla sua parte). Missione compiuta e non era per nulla facile. VOTO 6.5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail