Cagliari-Lecce: le probabili formazioni, Liverani ha pochi dubbi. Zenga con il 3-5-2

0

IMG-20200710-WA0004LECCE (di Carmen Tommasi)  – La vittoria con la Lazio ha regalato entusiasmo e buone speranze al Lecce, che si è allontanato dalla zona retrocessione e si è portato a +1 dal Genoa che si trova al terzultimo posto. Adesso i giallorossi vanno a fare visita al Cagliari di Zenga che grazie al pareggio nell’ultimo turno contro la Fiorentina ha raggiunto quota 40 punti ed è virtualmente già salvo. Un finale di stagione tranquillo per i sardi distanti 9 punti dalla zona Europa e vogliosi di acciuffarla. Bilancio in equilibrio tra queste due squadre nei 17 confronti avvenuti in serie A: 7 vittorie per il Cagliari, 6 per il Lecce e 4 pareggi.

QUI CAGLIARI – Gaston Pereiro e Luca Ceppitelli hanno recuperato e sono a disposizione di mister Zenga. Sempre fuori dai giochi Christian Oliva e Luca Pellegrini. I sardi dovrebbero schierarsi con un robusto 3-5-2: la coppia d’attacco è la solita con Joao Pedro e Simeone. A centrocampo Matiello e Lykogiannis sulle fasce e Nandez, Nainggolan e Rog in mezzo. Davanti a Cragno spazio a Walukiewicz, Pisacane e Carboni.

ECCO IL LECCE – Liverani deve fare ancora a meno di Meccariello, Rosettini e Lapadula. Torna dalla squalifica Tachtsidis, che dovrebbe partire dalla panchina. In porta c’è Gabriel, seppure non al top (come lo stesso Vigorito). In cabina di regia conferma per Petriccione, con Barak, quest’ultimo è in ballottaggio con Majer e Mancosu ai suoi lati. In avanti c’è Saponara a supporto di Babacar e Falco, con Farias che scalpita per un posto da titolare.
Fischio d’inizio ore 19:30, arbitra Orsato di Schio.  In sala video ci saranno Luca Pairetto di Nichelino (VAR) e Alessandro Lo Cicero di Brescia (AVAR).
Cagliari-Lecce: le probabili formazioni
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Pisacane, Carboni; Mattiello, Nandez, Nainggolan, Rog, Lykogiannis; Simeone, João Pedro. Allenatore: Zenga.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Falco; Babacar. Allenatore: Liverani.
Arbitro: Orsato di Schio.
Fischio d’inizio: ore 19:30, stadio “Sardegna Arena”.
Diretta tv: Sky Calcio.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail