La Casertana vola: Foggia e Lecce tengono botta

0

_LUC9518LECCE (di Car. Tom.) – La Casertana, dimentica il k.o. col Foggia del posticipo, supera 2-1 il Monopoli e conserva 5 lunghezze su Lecce (2-0 al Messina) e Foggia (1-0 in casa dell’Akragas). Un successo meritato per la squadra campana, a segno con Alfageme e Agyei e capace di gestire la situazione nonostante l’inferiorità numerica (espulsione per De Angelis), con i pugliesi bravi ad accorciare solo allo scadere con la marcatura di Croce.

AVANTI LECCE – Periodo positivo e di forma per i giallorossi, allenati dal 60enne tecnico toscano Piero Braglia, che nel match d’alta quota superamo il Messina e raggiungono il secondo posto in classifica, segnando ben due gol alla difesa meno battuta del campionato (nelle ultime quattro partite due pareggi e due sconfitte per i peloritani di Arturo Di Napoli). Tre punti lontano dalle mura amiche per il Benevento che supera il Catania, quest’ultimi con 12 “gettoni” occupano ancora le zone basse della classifica (complici anche i meno 12 punti di penalizzazione). Goleada e show nel match tra Juve Stabia ed Ischia, finisce con roboante 5-5.

AKRAGAS FLOP – Il Foggia di De Zerbi passa nel finale con un gol di Sarno sul campo dell’Akragas di Nicola Legrottaglie, in caduta libera (nel passionale stadio ”Esseneto” i siciliani rimediano la quinta sconfitta su altrettante partite giocate in casa). Un campionato, insomma, in cui ci sarà da lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata e questo è risaputo. Meglio così, il calcio è bello anche per questo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail