Sansone regala tre punti d’oro al Lecce

0

LECCE – Sansone-gol, quasi allo scadere, e il Lecce vince l’importantissimo scontro diretto del Via del Mare con l’Empoli. Uno a zero finale. Il primo tempo, abbastanza noioso e con poche emozioni, con un gol annullato dal Var a Cerri, si chiude 0-0 e con qualche occasione per parte. Al minuto  89′ Sansone regala il gol dei tre punti ai padroni di casa che salgono a 32, gli ospiti rimangono a 28. Domenica prossima, alle 12:30, i giallorossi faranno visita al Sassuolo.

LE SCELTE – Gotti schiera i suoi con il 4-2-3-1, con Falcone tra i pali e davanti una difesa con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Lukaku. Ramadani e Blin in mezzo al campo, mentre in avanti Piccoli è sostenuto dal trio con Almqvist, Oudin e Dorgu.

LA PARTITA – Il presidente Sticchi Damiani consegna una targa celebrativa per le 100 presenze con la maglia del Lecce raggiunte nel match con la Roma. La consegna sotto la Nord dei fiori in onore dell’ultra Lecce, Salvatore Balilla, Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana. Al 5′ Cancellieri entra in area da sinistra e mette in mezzo per Cerri, che sbuca alle spalle di Baschirotto e segna a due passi dalla porta: 0-1. Gol annullato. Check del Var sulla precedente posizione di Caprile: il portiere pare abbia toccato la palla fuori area. Si resta sullo 0-0 e punizione per il Lecce. Ritmi molto blandi. Le due squadre si studiano. Al 19′ Gendrey va vicinissimo al gol dopo una punzione battuta da Oudin. Al 21′ Dorgu di testa sugli sviluppi di un angolo, ma Caprile salva. Al 32′ con un tiro dalla distanza ci prova Baschirotto: Caprile alza sopra la traversa. Al 33′ rovesciata di Cancellieri, alto sopra la traversa. Super Falcone al 38′: salva prima su Zurkowski e poi su Cerri. Tre minuti di recupero. Si va riposo a porte inviolate. Si riparte: nessun cambio da ambo le parti. Al 58′ Piccoli, dopo un calcio d’angolo di Oudin, di testa porta i suoi vicini al vantaggio. Poco dopo anche Baschirotto da corner sfiora il gol. Spinge il Lecce e al 62′ Oudin spara alle stelle. Al minuto 89′ Sansone segna il meritato 1-0, azione nata dal neo-entrato Pierotti che ruba palla in area, ed è il gol vittoria. Quatto minuti di recupero e poi il Via del Mare può esplodere di gioia. Tre punti d’oro per la squadra di Gotti.

LECCE-EMPOLI 1-0: IL TABELLINO

MARCATORI: 89′ Sansone.

LECCE (4-2-3-1) Falcone, Gendrey (Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist (62′ Sansone), Blin, Ramadani, Dorgu (73′ Gonzalez); Oudin (85′ Pierotti), Piccoli.

EMPOLI (3-4-2-1) – Caprile, Bereszysnki, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni S. (70′ Kovalenko), Pezzella (Cacace); Zurkowski (59′ Maleh), Cancellieri (59′ Cambiaghi); Cerri (59′ Niang).

AMMONITI: 45′ pt Almqvist

NOTE: 3′ pt; 4′ st.

SPETTATORI TOTALI: 25.957.

ARBITRA: Mariani di Aprilia.

 

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail