Salice Salentino: Lecce Club “Sergio Vantaggiato”, storia di un amore senza fine

0

SALICE SALENTINO (LE) – Le storie belle meritano sempre di essere raccontate perché infondono serenità.

C’era una volta un giornalista… sembra una favola; eh già, Sergio Vantaggiato ha rappresentato il top per il giornalismo sportivo salentino, fino a quando un gesto infame, nell’agosto del 2007, lo ha strappato alla vita, ai suoi affetti più cari e al suo lavoro di cui era il numero 1.

E poi accade che dei tifosi nel 2023 decidono di dedicare il loro Lecce Club proprio a lui invece di dedicarlo ad un calciatore oppure a un dirigente.

Dunque è nato a Salice Salentino questo bel sodalizio; e ieri sera, di fronte ad una folla di tifosi, è stato tagliato il nastro ed è stata posta un’altra pietra miliare sulla via del tifo e della passione giallorossa.

Presenti il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e la sua signora Marina, l’editore di TeleRama Paolo Pagliaro, la famiglia di Sergio Vantaggiato con il fratello Antonio e il figlio Martino, il giornalista Vico Malorgio e tanti, tantissimi tifosi anche dei paesi vicini.

Il presidente del club è Lorenzo Ancora e la serata è stata presentata da uno dei promotori principali dell’iniziativa, il giornalista, fotografo, Pierluigi Pinto e siccome si dice sempre che la fede si trasmette di padre in figlio, sua figlia Caterina ha scattato le foto della serata che vedete anche qui.

Dunque è iniziata così, partendo da Salice Salentino, un’altra bella storia targata Lecce… nel nome di Sergio, avanti, facendo sventolare in alto la bandiera giallorossa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail