IN DIRETTA – Lecce-Pordenone: il live dell’incontro

0

LECCE (a cura di Giulio Serafino) – Ultima curva. Il Lecce è chiamato solo a vincere, negli ultimi 90 minuti della stagione regolamentare per tagliare il traguardo della Serie A davanti a tutti, vincere il campionato e centrare la decima promozione in Massima Serie della sua storia. Per farlo ci sono tutti gli ingredienti giusti: c’è la consapevolezza di essere una squadra forte, con una precisa identità; c’è un avversario abbordabile, il Pordenone ultimo in classifica che come obiettivo ha soltanto quello di salutare degnamente la cadetteria prima del ritorno in Lega Pro; ma soprattutto c’è un entusiasmo sempre più contagioso. Da giorni, nonostante il rocambolesco KO di Vinceza, in Salento non si fa altro che sperare nel grande salto.

Dallo stadio “Via del Mare” Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey (dal 65′ Calabresi), Lucioni, Tuia, Gallo; Hjulmand, Gargiulo (dal 81′ Bjorkengren), Majer (dal 65′ Helgason); Di Mariano, Strefezza, Coda. A disposizione:  Bleve, Plizzari, Ragusa, Blin, Barreca, Dermaku, Asencio, Rodriguez. Allenatore: M. Baroni

PORDENONE (4-3-3): Fasolino; Valietti (dal 72′ Onisa), Sabbione, Bassoli, Dalle Mura (dal 45′ Perri); Zammarini, Torrasi (dal 77′ Gavazzi), Lovisa; Candellone (dal 57′ Mansah), Butic (dal 57′ Secli), Cambiaghi. A disposizione: Bindi, Perisan, Deli, Pellegrini, Biondi, Andreoni.  Allenatore: B. Tedino

Marcatori: 47’n Majer
Ammoniti: 43′ Majer, 52′ Strefezza, 75′ Calabresi
Recupero: 2′ pt
Spettatori: 26.904 (incasso euro 309.425,00)
Arbitro: Marco Piccinini della sez. di Forlì
Assistenti: Gabriele Nuzzi della sez. di Valdarno – Nicolò Cipriani della sez. di Empoli. IV Ufficiale: Francesco Carrione della sez. di Castellammare di Stabia. VAR: Aleandro Di Paolo della sez. di Avezzano (AVAR): Francesca Di Monte della sez. di Chieti.

1′

Atmosfera da brividi al “Via del Mare” dove si fanno sentire i 27mila spettatori: formazioni in campo, con il Lecce in maglia giallorossa, Pordenone in completo bianco. E’ l’ultimo atto, quello decisivo: si parte!

2′

Subito Lecce in attacco, spinto da un tifo infernale: Hjulmand sfonda in area e viene contrastato, ma il danese protesta vivacemente per un tocco di mano di Sabbione. L’azione sfuma e dopo un lungo check il VAR lascia correre.

6′

Coda lavora bene sulla trequarti centrale fa partire un destro dai 25 metri che Fasoli blocca a terra.

7′

Break neroverde: Butic vince un rimpallo, palla volante, ma la conclusone si spegne sopra la traversa di Gabriel.

8′

Primo lampo da parte di Strefezza che va vicinissimo al gol: sterzata del brasiliano ad accentrarsi, tiro a giro ma la palla si stampa sul palo a Fasoli battuto.

10′

Preme forte il Lecce: Strefezza cambia gioco e pesca in area Gargiulo, ma il controllo dell’ex Cittadella è difettoso e la palla si spegne fuori.

11′

Altra occasionissima Lecce. Strefezza va al tiro-cross in area di rigore, dall’altra parte c’è Di Mariano che di testa non manca l’appuntamento col pallone, ma la sfera finisce fuori di nulla.

13′

Ci riprova il Pordenone con Cambiaghi che pesca il compagno Candellone sul palo più lontano, ma il piattone si alza troppo.

17′

Assolo da parte di Di Mariano che prende palla a metà campo e mette il turbo: supera tre diretti avversari, penetra in area, cerca di prendere la mira, ma il destro finisce abbondantemente fuori.

20′

Il Lecce si rende pericoloso dal limite dell’area: dialogo tra Coda e Strefezza, il brasiliano apparecchia per la conclusione di Majer, ma Fasolino blocca.

22′

Ancora Strefezza alla conclusione: palla ricevuta da Gendrey. Palla alta.

29′

Calcio d’angolo in favore del Lecce dopo una giocata di Strefezza. L’azione della bandierina non viene sfruttata.

30′

Clamorosa palla gol per Majer. Gallo riceve dopo un cambio gioco, alza la testa e vede lo sloveno a pochi passi dalla porta: il numero 37, però, la tocca di petto (e non di testa) e la palla finisce alta.

33′

Brivido per i 27mila del “Via del Mare”: Cambiaghi viaggia lungo l’out mancino, punta Gendrey, il suo cross diventa un tiro velenosissimo che Gabriel riesce a respingere proprio sulla linea.

36′

Il Lecce a caccia del vantaggio: Gendrey sorprende la difesa neroverde, vede Coda in area, ma il bomber spara alto.

38′

Preme ancora il Lecce: Di Mariano fa viaggiare Gallo che va subito al cross, respinto in corner da Sabbione.

43′

🟨 Prima ammonizione del match: la rimedia Majer.

45′

⏱ 2′ di recupero.

45’+1

Ancora Strefezza: riceve da Gendrey, finta il cross, va invece al tiro che fa la barba al palo più lontano.

45+2

Coda pericoloso in area: messo a sedere Dalle Mura, tiro in porta deviato, con li Lecce che protesta per un altro tocco di braccio sospetto. Anche stavolta il VAR conferma la regolarità del gioco.

45’+2

Termina il primo tempo a reti inviolate dopo un calcio d’angolo sfumato per i padroni di casa.

45′ 🔁 Squadre nuovamente in campo con una novità in casa Pordenone: Dalle Mura rimane negli spogliatoi, al suo posto c’è Perri.
47′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Vola via il tappo dell’ansia dal “Via del Mare” con la rete proprio di Zan Majer che stavolta non sbaglia! Azione costruita da Di Mariano che perviene al cross teso che lo sloveno deposita in rete di testa mandando in orbita i giallorossi!!!
48′ Lecce vicino al raddoppio con Strefezza: tocco morbido del brasiliano che però non trova compagni pronti a ribadire in rete.
52′ 🟨 Giallo per Strefezza.
55′ Ennesima occasione per il Lecce. Coda apre tutto per Gallo che a sua volta pesca Di Mariano che, però, da posizione ghiottissima manda incredibilmente fuori.
57′ 🔁 Doppio cambio ordinato da Tedino: fuori Butic e Candellone, entrano Secli e Mensah.
65′ 🔁 Primi due cambi anche in casa Lecce: standing ovation per il man-of-the-match Majer, al suo posto Helgason. Fuori anche Gendrey che lascia spazio a Calabresi.
68′ Anche Coda si divora il gol. Filtrante perfetto a liberare il bomber davanti a Fasolino, ma il pallonetto si spegne di poco fuori.
71′ Di Mariano si rende pericoloso di testa, ma Fasolino la fa sua in due tempi.
72′ 🔁 In casa Pordenone nuova sostituzione: Onisa rileva Valietti.
75′ 🟨 Cartellino giallo anche per Calabresi.
77′ 🔁 Ultimo cambio per Tedino: esca Torrasi, entra Gavazzi.
79′ Strefezza ruba palla nella trequarti avversaria e si invola a tutta velocità: il cross sul secondo palo, però, è impreciso per Di Mariano.
81′ 🔁 Baroni getta nella mischia Bjorkengren: richiamato Gargiulo.
87′ Lecce in controllo totale del match mentre arriva la notizia dello svantaggio del Monza che avvicina ulteriormente i giallorossi al traguardo.
88′ Calcio d’angolo per il Lecce che si prepara alla festa!
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail