IN DIRETTA – Lecce-Benevento: il live dell’incontro

0

LECCE (a cura di Giulio Serafino) – Big match tutto giallorosso in Serie B. Lo stadio “Via del Mare” diventa il teatro perfetto per una delle sfide più attese del campionato, quella tra la capolista Lecce e il Benevento. Sfida da brividi in alta quota con i salentini che possono tentare un mini-allungo in cima alla classifica dopo il pari di Como, mentre i sanniti hanno la grande chance di avvicinare la vetta, distante attualmente 5 punti. In mezzo, tante, tantissime, le sfide nella sfida, tante quante gli ex di turno: dai due tecnici Baroni e Caserta, a bomber Coda, passando per Lucioni, Tuia, Petriccione e Farias.

Dallo stadio “Via del Mare” Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Gabriel, Calabresi, Lucioni (C), Tuia (dal 63′ Gendrey), Barreca (dal 45′ Gallo); Bling, Gargiulo, Majer (dal 45′ Faragò, dal 49′ Helgason); Listkowski, Strefezza (dal 80′ Ragusa), Coda. A disp.: Plizzari, Samooja, Vera, Simic, Di Mariano, Bjorkengren. Allenatore: M. Baroni

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia (C), Barba, Glik, Improta (dal 64′ Tello); Petriccione, Acampora, Ionita; Masciangelo, Forte, Insigne (dal 64′ Farias). A disp.: Muraca, Manfredini, Calò, Vogliacco, Foulon, Talia, Pastina, Brignola. Allenatore: F. Caserta

Marcatori: 13′ Acampora, 39′ Strefezza
Ammoniti: 16′ Strefezza, 41′ Gargiulo, 89′ Tello
Recupero: 3′ st
Spettatori: 9.580 (incasso euro 105.702,00)
Note: prima dell’inizio della partita il presidente Saverio Sticchi Damiani ha consegnato una maglia celebrativa a Carmelo Miceli storico difensore giallorosso degli anni ottanta presente in tribuna.

Arbitro: Luca Pairetto della sez. di Nichelino
Assistenti: Giacomo Paganessi della sez. di Bergamo – Dario Cecconi della sez. di Empoli. IV Ufficiale: Federico Fontani della sez. di Siena. VAR: Luigi Nasca della sez. di Bari (AVAR): Domenico Rocca della sez. di Catanzaro.

1′ Tutto pronto al “Via del Mare”: le due squadre sono in campo. Lecce in maglia giallorossa, Benevento in completo bianco.
2′ Primo calcio d’angolo del match in favore del Lecce, conquistato dopo una bella sgroppata di Barreca. Sugli sviluppi del corner, una serie di rimpalli favorisce Lucioni che col mancino impatta male e manda fuori.
3′ La gara si accende subito per la risposta del Benevento non si fa attendere: Forte lavora bene spalle alla porta dal limite dell’area, apre il gioco per Improta che con l’interno trova il tiro, deviato in angolo dalla retroguardia salentina.
5′ Cross di Calabresi deviato: altro calcio d’angolo.
7′ Azione d’attacco del Benevento: cross in area di Letizia che trova l’accorrente Masciangelo il quale, di testa, sorvola l’incrocio dei pali.
10′ Disattenzione difensiva da parte del Lecce: prova ad approfittarne Forte, ma Gabriel mura e deposita in angolo.
11′ Bella ripartenza del Lecce guidata da Coda, che però si perde sull’ultimo passaggio: corto l’assist per Majer che si vede stoppato in scivolata da Letizia.
13′ ⚽ GOL DEL BENEVENTO! Rocambolesco il vantaggio dei sanniti, premiati da due sciagurate deviazioni di Calabresi: la prima su cross da destra che si stampa sul palo dopo la chiusura di testa del terzino romano, il Lecce non riesce a liberare l’area, Acampora ripropone al centro, ma un altro tocco col petto di Calabresi indirizza la sfera alle spalle di Gabriel.
16′ 🟨 Ammonito Gabriel Strefezza.
19′ Il Lecce si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma rischia grosso sulle ripartenze. Dopo un corner non sfruttato, si invola Forte che, giunto ai sedici metri, apre per Insigne il quale sciupa la ghiotta occasione del raddoppio.
21′ Calcio d’angolo numero 5 per il Lecce: in area salta più alto di tutti Lucioni che però non riesce ad imprimere alla palla la giusta potenza e precisione.
25′ Altra clamorosa ripartenza del Benevento, direttamente su calcio d’angolo in favore del Lecce: Acampora lancia Insigne che a tu per tu con Gabriel, dopo una lunga corsa, apre troppo il piattone e deposita di poco fuori un rasoterra sul palo più lontano.
34′ Altro pericolo nell’area del Lecce: Masciangelo supera Calabresi e pesca Glik in area ma il suo colpo di testa è facile preda di Gabriel.
35′ Pronta riposta del Lecce a cura di Strefezza che lancia Coda con un filtrante, ma il bomber fallisce l’aggancio che lo avrebbe fatto trovare da solo di fronte a Paleari.
39′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Torna al gol Gabriel Strefezza che rimette in pari il match con un destro chirurgico ma potente. Azione aperte da Coda per Gargiulo, Glik tocca senza liberare l’area con la palla che finisce tra i piedi del brasiliano che scaraventa alle spalle di Paleari prima di prendersi l’abbraccio della Curva.
41′ 🟨 Ammonito Gargiulo.
43′ Il pareggio ha fatto cambiare decisamente passo al Lecce che nel giro di un minuto va al tiro: prima con una rovesciata tentata da Listkowski, poi con una conclusione dalla distanza di Gargiulo.
45′ Termina così il primo tempo, senza nemmeno un minuto di recupero con Nichelino che stoppa una possibile ripartenza del Lecce. Furia del “Via del Mare”.
45′ 🔁 Riprende la gara con un doppio cambio ordinato da Baroni: restano negli spogliatoi Majer e Barreca, a loro posto Faragò e Gallo.
49′ 🔁 Dura solo 4 minuti la partita di Faragò che al primo allungo accusa un fastidio muscolare: obbligato il cambio con Helgason che prende il suo posto.
52′ Pericolo Benevento con Petriccione che serve in area Barba che, tutto solo, sfiora la rete di testa.
55′ Tentativo da fuori area da parte di Helgason, ampiamente fuori misura.
57′ Altra buona chance per il Lecce con Listkowski che battaglia in area, palla suoi piedi di Helgason ma il suo tiro viene murato alla grande da Paleari.
59′ Rischioso rinvio di Gabriel che non trova Gallo, bensì Insigne che rimette al centro, ma stavolta il portiere brasiliano controlla senza problemi.
61′ Fase del match con l’inerzia che spinge tutta dalla parte del Lecce. Padroni di casa che comandano il possesso e si fanno notare spesso nell’area avversaria, ma senza creare veri pericoli alla truppa di Caserta.
63′ 🔁 Altra sostituzione in casa Lecce: Gendrey prende il posto di Tuia. In questo modo Calabresi si sposta al fianco di Lucioni in mezzo.
64′ 🔁 Doppio cambio anche per il Benevento: Farias e Tello rilevano Improta e Insigne.
68′ Traversone di Gallo chiuso dalla difesa ospite in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner cross sul primo palo di Strefezza a pescare Gargiulo che ci arriva, ma non inquadra lo specchio.
73′ 🔁 Altro cambio per il Benevento: Petriccione lascia il campo a Brignola.
75′ Buona triangolazione tra Blin, Gallo e Listkowski con quest’ultimo al tiro da fuori area: Paleari si distende e blocca.
80′ 🔁 Si gioca la carta Ragusa mister Baroni: richiamato in panca Strefezza.
87′ Calcio d’angolo in favore del Benevento. Batte Acampora che premia l’incursione di Glik che alza sulla traversa.
89′ 🟨 Cartellino giallo per Tello.
90′ ⏱ 3 i minuti di recupero.
90’+2 Problemi in mezzo al campo per Forte. L’arbitro comunica un supplemento di recupero.
90’+3 Cross sbagliato per Listkowski: rimessa dal fondo per Paleari.
90’+4 Termina così l’incontro: Lecce 1 – Benevento 1.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail