Corini: “Vittoria di straordinaria importanza. Coda e Pablito ….”

0

FROSINONE – “Sapevamo di affrontare una squadra forte che aveva fatto delle ottime partite. Vincere con questa personalità qui a Frosinone non era facile, ora aspettiamo il risultato di Monza-Venezia e poi ci prepariamo bene al rush finale. In questa settimana abbiamo fatto un passaggio importante. Nei primi 20 minuti  ha fatto meglio il Frosinone, ma nella seconda parte del primo tempo siamo usciti noi e poi abbiamo continuato così anche nella ripresa. Vittoria di straordinaria importanza per noi”: così Eugenio Corini dopo lo 0-3 dei suoi in casa del Frosinone, quarta vittoria di fila e nono risultato utile consecutivo.

CODA, IL BOMBER –  “Dentro tutto questo ci sta  tanto del lavoro che abbiamo iniziato a fare questa estate. Dico sempre, ai miei ragazzi, che non è l’errore che deve fermarci. Massimo dopo l’errore, si  è costruito il gol del 2-0 ed è una rete di rara bellezza”.

L’ABBRACCIO DI PABLITO –  “Dentro un gruppo di lavoro ci sono tanti passaggi di crescita.  Sono davvero legato ad ogni mio giocatore. Pablo è come se fosse mio figlio, perchè ne ho uno del 2001. Ogni tanto gli devi spiegare cosa significa fare il professionista. Ha grande personalità, deve spingere sempre di più e non fermarsi mai. Oggi ha fatto un bel gol”.

AVANTI TUTTA – “Il Lecce si è riscritto alla lotta promozione, sogno che abbiamo coltivato anche nei momenti di difficoltà e adesso vogliamo provarci fino in fondo. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi. La sosta? Dopo ci saranno due partite in tre giorni, Salernitana e Pisa. Tante cose sono difficili in questo campionato e da fuori non è facile comprenderle. Quello che abbiamo costruito in questa settimana, ci ha segnati e ci regala una grande fiducia per quello che vogliamo andare a penderci”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail