Corini: “L’Entella? Siamo pronti a fare una grande partita”

0

LECCE – “Arriviamo bene a questa gara e per fortuna abbiamo recuperato alcuni giocatori. Siamo pronti e preparati per fare una grande partita contro la Virtus Entella. Sicuramente, il match contro il Pescara ci ha lasciato qualcosa da imparare. In futuro dobbiamo cercare -ha spiegato il tecnico- di chiudere prima le partite per evitare che si ripetano episodi di questo tipo. Serve non gestire il risultato, ma continuare a giocare e cercare il secondo gol. Noi, però, in quest’ultimo periodo abbiamo fatto delle partite importanti nonostante alcuni episodi che non hanno girato a nostro favore.  Nella ripresa ci è mancata voglia e incisività per costruire situazioni importanti. Già dopo Brescia abbiamo dimostrato di avere capacità di reagire, lo sappiamo fare e lo rifaremo anche contro l’Entella. Siamo in un momento caldo del campionato e dobbiamo andare oltre”: queste le parole del tecnico Eugenio Corini nel presentare la gara di domani del Via del Mare con la Virtus Entella, ultima in classifica.

TURNOVER? –  “Ci saranno sicuramente, abbiamo allargato il campo dei titolari per avere più uomini su cui poter contare.Stepinski è un giocatore molto importante in questa rosa, non c’è nessun caso. Lui sta lavorando per farsi trovare pronto ed è un giocatore pronto, certamente è penalizzato da una scelta tecnica”.

LA FORMAZIONE –  “Chi ha esperienza è un giocatore sempre importante per noi. Mancosu migliora ogni allenamento che passa e per me è un’opzione dall’inizio ed anche Tachtsidis sarà molto utile per noi. Ha ripreso lavorare con il gruppo da una settimana dopo il problema e conto su di lui”.

L’ENTELLA – Sono una squadra molto veloce e tecnica, dobbiamo essere molto attenti e cercare di fare le nostre cose nel modo migliore possibile. Abbiamo le caratteristiche per far male ad una squadra come questa”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail