Liguori a piazzagiallorossa.it: “Sono fiducioso, stiamo facendo prestazioni importanti”

0
Liguori
Corrado Liguori

LECCE (di M.Cassone) – Il Lecce gioca la sua migliore gara in trasferta sul campo del Catania. I giallorossi avrebbero potuto vincere, Moscardelli sbaglia un rigore e colpisce un legno. Perucchini conserva. Una bellissima gara che abbiamo voluto analizzare col vicepresidente del sodalizio di Piazza Mazzini, Corrado Liguori.

  • Ennesimo pareggio esterno. Quello visto a Catania è un grande Lecce che con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto vincere. Peccato per il rigore sbagliato. Cosa ci dice?

“Era una partita che temevo molto, per la caratura dell’avversario, per l’ambiente e per la settimana difficile vissuta dai nostri avversari. Abbiamo fatto una prestazione importante sia sotto il profilo atletico che sul piano mentale ed anche per la qualità di gioco espressa. Peccato per le diverse occasioni avute ma va bene così”.

  • Ora testa al Foggia senza guardare la classifica. Bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo. Che sfida sarà quella contro i satanelli?

“È innegabile che il derby di sabato prossimo sarà molto importante. S’incontreranno due squadre diverse ma che sono lì davanti in classifica. Una partita difficile che chiuderà un ciclo di partite molto complicate. Nel girone d’andata le prime 6 partite hanno condizionato non poco il nostro campionato. Ora abbiamo fatto 9 punti rispetto ai 6 dell’andata con la differenza di aver giocato tre volte in trasferta e che ci manca ancora un’altra partita .

  • Indipendentemente dai risultati utili consecutivi, la condizione fisica della squadra è ottima, lei è ottimista per la volata finale? Oppure tutti in punti lasciati fuori casa peseranno?

“Sono molto fiducioso perché stiamo facendo prestazioni importanti. Per la volata finale diremo la nostra tenuto conto che siamo gli unici a dover disputate 7 gare in casa e solo 5 in trasferta”

  • Freddi salterà la gara col Foggia, presenterete però il nuovo acquisto Alcibiade, cosa ci dice di lui?

“È presto per parlarne e comunque sono scelte del mister e quindi non entrò nel merito. Dispiace per Gianluca che sta giocando ad ottimi livelli ma abbiamo una rosa importante e completa e quindi sono certo che chi sarà chiamato in causa farà molto bene come del resto è sempre accaduto finora”.

  • Cosa ha detto alla squadra subito dopo la gara?

“Ho fatto i complimenti a tutti, temevo questa partita ed invece se c’era una squadra che meritava di vincere, questa era la nostra. Andiamo avanti”.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail