Milan-Lecce: le probabili formazioni. Pioli punta sul 4-3-3, Liverani non si “spersonalizza”

0
73524707_459044618045178_2144997557720317952_n
Milan-Lecce: fischio d’inizio alle ore 20:45

LECCE (di Carmen Tommasi) – Archiviata la sosta di campionato per gli impegni delle Nazionali, il Lecce di Fabio Liverani va a fare visita al Milan del neo tecnico Stefano Pioli. Fischio d’inizio ore 20:45 per l’ottava giornata di serie A, arbitra Fabrizio Pasqua di Nocera Inferiore,  ma della sezione A.I.A. di Tivoli.

In casa rossonera Conti dovrebbe giocare a destra al posto dello squalificato Calabria. Pioli ripartirà dal tridente Leao, Piatek, Suso. A centrocampo spazio a Paqueta, Biglia e Kessie (favorito su Krunic), mentre in difesa ci saranno oltre a Conti, Musacchio, Romagnoli e Theo Hernandez davanti a Donnarumma

Per Liverani è out solo il centrocampista congolese Imbula. In mezzo al campo si va verso la conferma di Petriccione, Tachtsidis e Majer (lo soloveno ieri ha lavorato in differenziato, ma ha recuperato). In avanti Mancosu dovrebbe agire alle spalle di Falco e Babacar. In difesa ballottaggio a destra tra Rispoli, Benzar e Meccariello. Quest’ultimo è un centrale difensivo, adattabile all’occorrenza anche a terzino. Per il resto, spazio come sempre a Calderoni, Lucioni e Rossettini.

Il bilancio dei salentini nei precedenti 17 incontri in Lombardia contro i rossoneri è di 1 vittoria, 2 pareggi e 14 sconfitte, 10 reti segnate e 40 subite: ventidue anni fa l’unica vittoria dei giallorossi in terra milanese.

Milan-Lecce: le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Leao. Allenatore: Pioli.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Babacar. Allenatore: Liverani.

Arbitra: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli.

Stadio: “San Siro”, fischio d’inizio ore 20:45.

Dove vederla: diretta su Sky Sport.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail