Lecce-Spezia: le probabili formazioni, Liverani ritrova Calderoni, Marino ha il dubbio Okereke

0
form
Lecce-Spezia: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Un’ultima battaglia, tutto in 90′, per conquistare il sogno: la serie A per il Lecce e i playoff per lo Spezia. I giallorossi sono secondi in classifica con 63 punti, grazie a 18 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte: una sola è la lunghezza di vantaggio dal Palermo, terzo in graduatoria ed in corsa, così come i giallorossi, per la promozione diretta nella massima serie. I liguri sono sesti a quota 51 punti, merito di 14 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte, e devono fare punti per non perdere il treno degli “spareggi” per tentare di approdare nel campionato che conta dalla porta scondaria.

Il tecnico Fabio Liverani resta fedele al 4-3-1-2 e ha davvero pochi dubbi sugli undici iniziali da schierare in campo. A centrocampo sono in ballottaggio Tabanelli e Majer, mentre sono certi i rientri di Calderoni come terzino sinistro nella linea a quattro di difesa e del greco Tachtsidis in cabina regia. In avanti spazio a Mancosu nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem d’attacco composto da Falco e La Mantia.

Marino, con il solito 4-3-3, potrebbe non far partire titolare il forte Okereke, non al top della condizione. Al suo posto si giocano un ruolo da titolari in tre: Gyasi potrebbe avere la meglio su Pierini e Da Cruz per completare il tridente offensivo con Galabinov e Bidaoui. Sulla destra ballottaggio fra Vignali e Da Col, mentre in mediana non si cambia con i sempre presenti Mora, Ricci e Bartolomei.

Fischio d’inizio alle ore 15:00: arbitra Aureliano di Bologna, assistito da Edorardo Raspollini di Livorno e da Niccolo Pagliardini di Arezzo. Quarto ufficiale Alessandro Prontera di Bologna.

Lecce-Spezia: le probabili formazioni

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; La Mantia Falco. Allenatore: Fabio Liverani.

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Ligi, Terz, Augello; Mora, Bartolomei, Ricci; Gyasi, Galabinov, Bidaoui. Allenatore: Pasquale Marino.

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna.

STADIO: “Via del Mare”, fischio d’inizio ore 15:00.

DOVE VEDERLA: diretta su Rai 2, streaming su Dazn e radiocronaca su Radiorama.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail