Scavone sul Foggia: “Regalare ai nostri tifosi una bella soddisfazione”

0
Scavone
Scavone
Manuel Scavone, centrocampista U.S. Lecce

LECCE – Una presenza fissa, importante e di esperienza quella di Manuel Scavone nella mediana del Lecce di Fabio Liverani. Il centrocampista giallorosso, 31 anni, è pronto per affrontare il delicato derby di sabato al “Pino Zaccheria” con il Foggia: “Ci attende il derby con i rossoneri e come tutti i derby  -ha spiegato il centrale giallorosso- sono più sentiti per i tifosi. Speriamo di regalare ai nostri sostenitori una bella soddisfazione”.

INCERTEZZE – Oggi alle 14.oo è convocata l’assemblea del campionato cadetto. Ci sono adesso 6 società di Serie C che aspettano di essere ripescate in Serie B,  dopo che sono passate ben 8 giornate di campionato: “Da quest’estate si parla sempre di eventuali cambiamenti al format del campionato. A prescindere da quello che si dice noi siamo dei professionisti e dobbiamo preparare al meglio la gara che ci attende. Ci attende il derby con il Foggia e come tutti i derby sono più sentiti per i tifosi. Speriamo di regalare ai nostri sostenitori una bella soddisfazione”.

LA SERIE B – Bisogna, a tutti i costi, conquistare la salvezza prima possibile e poi pensare a tutto il resto:  “Il nostro obiettivo quest’anno è raggiungere la salvezza quanto prima, poi è normale che se ci fosse la possibilità di togliersi altre soddisfazioni non ci tireremo indietro. Analogie con la scorsa stagione a Parma? Sinceramente no. L’anno scorso il nostro gioco si incentrava più sulla fase difensiva e ripartenze, mentre in questa stagione, con mister Liverani, cerchiamo di giocare palla a terra a partire dal reparto arretrato”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail