Lecce-Cittadella 1-1: le pagelle dei giallorossi

0

LECCE (di Carmen Tommasi) – Termina 1-1 la sfida tra Lecce e Cittadella. Un gol per tempo con gli ospiti che raggiungono il pareggio proprio nei minuti finali.  Rete di Mancosu su rigore nel primo tempo e nella ripresa del neoentrato Strizzolo che approfitta di un cross in area e di testa ammutolisce il Via del Mare. Un risultato sostanzialmente giusto, con il Lecce che prosegue la striscia positiva ed il Cittadella che torna a far punti dopo due sconfitte consecutive (LEGGI QUI).

Lecce:

Vigorito: ATTENTO. La sua è una partita abbastanza impegnativa in cui si arrende solo a Strizzolo (su cui poteva davvero poco). Molto bene. VOTO 6.5.

Fiamozzi: COMPITINO. Fa il suo senza strafare e concede poco al movimentato Benedetti, può e deve dare di più. VOTO 6. (Dal 60′ Venuti: OK. Buona personalità, soprattutto in fase di marcatura. VOTO 6).

Bovo: ESPERTO. Si piazza al centro della difesa e lo fa con il giusto piglio. Ci mette esperienza e dinamismo. Gli manca solo la condizione che, al momento, non è ancora al top. VOTO 6.

Meccariello: IN CRESCITA. Un bel giocatore: grintoso, abile nel ripartire e bravo a chiudere. VOTO 6.5.

Calderoni: INSOMMA. Non è stata di certo la sua partita: ha alternato buone giocate a qualche errore di troppo, ma l’impegno non è di certo mancato. VOTO 5.5.

42766342_2182602665289150_6693428895540051968_n
Il rigore siglato da Marco Mancosu

Mancosu: LEADER. Una garanzia per mister Liverani ed una spina nel fianco per tutti gli avversari di turno. Freddo e abile dal dischetto. VOTO 7. (Dal 73’ st Marino: FREDDO. Entra bene in partita e tiene botta fino alla fine. VOTO 6).

Arrigoni: NELLA NORMA. Gioca la sua onesta partita: imposta, corre e lotta, ma non (ancora) è il giocatore propositivo visto nello scorso campionato. VOTO 6.

Scavone: TOSTO. Da uno come lui ci si aspetta molto di più, ma non molla fino al fischio finale. Ha gamba e la giusta intelligenza tattica.  Sei di fiducia. VOTO 6.

Falco: VISTA MARE. Si procura il calcio di rigore che porta in vantaggio i giallorossi e per il resto tanta “roba”. Un giocatore che, con le sue giocate, fa brillare gli occhi a chi ama il calcio. VOTO 6.5. (dal 60’ st Tabanelli: TIMIDO. Si fa vedere davvero poco. VOTO 5.5.).

La Mantia: GENEROSO. Fa poco in zona offensiva, ma è utilissimo per il tantissimo lavoro oscuro in favore della squadra. Cresce l’intesa con Palombi. VOTO 6.5.

Palombi: SPRECONE. Oggi non si rende decisivo e nelle occasioni in cui può farlo sbaglia tutto. Ci sta. VOTO 6.

Allenatore Liverani: PUNTICINO. Un buon approccio alla gara da parte del suo Lecce ed un più che positivo primo tempo, ma nella ripresa con l’aumento della pressione del Cittadella decide di coprirsi, cambia modulo, e la sua squadra va in difficoltà. Peccato per la rimonta, ma l’1-1 sembra essere il risultato più giusto. VOTO 6.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail