Liverani: “Il Livorno? In campo per ottenere sempre il massimo”

0
Fabio Liverani

LECCE – È gia vigilia di Livorno-Lecce, match in programma domani alle ore 21:00 per la quinta giornata di serie B. Il tecnico Fabio Liverani presenta il match dello stadio “Armando Picchi” di Livorno: “Sicuramente qualcosa cambieremo domani nella gara di Livorno rispetto all’impegno di sabato scorso con il Venezia. Domani mi aspetto una partita sulla falsariga di quella –ha detto il mister giallorosso- con Salernitana e Venezia, con poco spazio. La mia squadra mi piace molto, anche perchè ha un grande cuore”.

L’AVVERSARIO – “Il Livorno sebbene sia una neopromossa come lo siamo noi, specialmente nel reparto avanzato dispone di giocatori con una grande esperienza tra serie A e B. Sappiamo benissimo che durante il match ci saranno momenti in cui soffrire ed altri in cui soffrirà il nostro avversario. Lucarelli? Con Cristiano ci incontriamo da 20 anni sui campi di calcio, in più abbiamo anche fatto il corso per allenatore insieme. Ha la mia stessa età…”.

IL LECCE – “La rosa di cui dispongo mi piace, la trovo competitiva, ma questo non vuol dire che vinceremo tutte le partite. Il Lecce negli ultimi sei anni doveva vincere, oggi bisogna cambiare un pochino il punto di vista. E’ normale che noi scendiamo in campo per ottenere sempre il massimo, però, ci confrontiamo con una realtà diversa rispetto agli ultimi anni. Petriccione? Ha un’intelligenza tattica importante, anche perchè è cresciuto in un settore giovanile importante:  è quel classico calciatore che si può schierare in due ruoli diversi nel corso di una partita. Bleve o Vigorito? Può darsi che giocherà il primo, ma Mauro è tornato a disposizione e sta bene“.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail