Meluso è al lavoro per chiudere due operazioni: una in entrata l’altra in uscita

0
Mauro Meluso
Mauro Meluso
Mauro Meluso

LECCE – Manca poco all’apertura ufficiale del calciomercato invernale: si comincia domani 3 gennaio e ci sarà tempo fino alle 23 del 31 gennaio per depositare in Lega i nuovi accordi.

Ventotto giorni di fuoco per gli amanti del calcio, ventotto giorni di speranze e sogni, di trattative presunte e reali, di obiettivi sbandierati e altri mascherati: è il calciomercato.

Ad ospitare dirigenti e agenti sarà l’Hotel Melià di via Masaccio 19 a Milano.

Si parla già da giorni degli obiettivi dell’U.S.Lecce che potrebbe essere interessata all’acquisto di un trequartista e di un difensore centrale all’occorrenza adattabile come terzino sinistro.

La prima operazione che dovrebbe essere chiusa in breve tempo da Mauro Meluso è quella relativa al trequartista: i nomi che avrebbe sondato il diesse calabrese viaggiano su tutti gli organi di stampa da giorni: Strambelli, Rosina e Bellomo, dei tre però i primi due sarebbero già tramontati, Strambelli perché malvisto dalla tifoseria (questa è la sensazione) e Rosina perché vorrebbe giocarsi le sue chance a Salerno fino al termine della stagione.

Quindi il ventiseienne Nicola Bellomo, ora all’Alessandria, rimane una pista viva ma il direttore sportivo starebbe seguendo, com’è nel suo stile, in gran segreto, altri due calciatori per la trequarti, e potrebbe essere proprio tra questi due nomi il nuovo calciatore del Lecce. D’altronde Meluso ha abituato tutti con i suoi colpi a sorpresa.

Uno dei due potrebbe essere un vero e proprio botto per la categoria, e cercheremo di capire di più nelle prossime ore. La società di Via Col. Costadura sarebbe pronta ad un sacrificio economico importante per garantire la massima qualità a Liverani per la parte finale del campionato. Non è da escludere che ogni sforzo economico possa essere concentrato soprattutto sulla trequarti.

Pacilli
Pacilli

In uscita c’è Mario Pacilli: sarà con molta probabilità lui a lasciare spazio al nuovo trequartista che potrebbe arrivare già nei primi giorni della prossima settimana.

Per quanto riguarda il difensore centrale o qualsiasi altro tipo di rinforzo si aspetterà con calma il momento opportuno e potrebbe essere l’operazione da ultimi giorni.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail