Sono iniziati i giorni di ritiro per il Lecce 2017-18

0
Foto Anza e Marco Lezzi, Us Lecce
Foto Anza e Marco Lezzi, Us Lecce
Foto Anza e Marco Lezzi, Us Lecce

Il ritiro precampionato è da sempre considerato la culla della nuova squadra che andrà ad affrontare una stagione lunga e difficile, indipendentemente dalla categoria e dal torneo, ha sempre un fascino particolare.

Sono giorni in cui nascono nuove amicizie, nuove alchimie e promesse silenziose che rinsaldano il nuovo gruppo. Tra scherzi, sudore, caldo, e studio delle nuove impostazioni tattiche passano le ore in attesa poi di potersi esprimere sul rettangolo verde e correre verso i propri obiettivi.

Tra le novità in casa Lecce che non sono poche, oltre ai calciatori nuovi già presenti, in ritiro a Lorica, nell’Hotel Park 108, c’è anche il cuoco personale della compagine salentina. È, così come fa sapere la società dai suoi canali di comunicazione ufficiali, Rocco Zecca, il titolare del ristorante Corte Ludovico di Lecce, struttura che ospita spesso i calciatori giallorossi durante la stagione, che si occupa della preparazione dei pasti.

Roberto Rizzo
Roberto Rizzo

Mister Rizzo ha stilato un programma di lavoro tipo, ma immaginiamo che qualcosa possa sempre mutare a seconda delle necessità, perché vivere il ritiro significa anche questo, adattarsi alle esigenze del momento. I calciatori dovranno fare i conti con una sveglia che comunque non è così severa: ore 7:45. Colazione entro le 8:15; trasferimento al campo di allenamento in località Mellaro dove dalle ore 9:30, massimo 10:00, iniziano i lavori; ore 13:00 pranzo e poi riposino con sveglia alle ore 16:00, alle 16:45 sono già sul campo e massimo alle ore 17:15 si ricomincia a correre. La cena è prevista per le ore 20:00 e poi ritorno in camera massimo alle ore 23:00.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail