Calciomercato Lecce: il punto della situazione. Perucchini ai dettagli finali

0

LECCE (di M.Cassone)  – È tempo di calciomercato: il periodo più affascinante per i tifosi. Si incrociano così tanti nomi da far girare la testa, da far sognare ad occhi aperti. A Lecce – così come ha dichiarato il Vicepresidente Liguori  – arriverà un rinforzo per reparto. Bisogna anche cedere però, per il regolamento che impone fino ad un massimo di 16 calciatori nati prima del 1° gennaio 1994.

Le prime cessioni ufficiali sono state quelle dei giovani Simone Cassano al Gravina e Andrea Capristo alla Folgore Caratese. Sul piede di partenza potrebbero esserci Gomis, Contessa, Freddi, Vinetot e Arrigoni tra i nati prima del gennaio 1994, Maimone, Bleve o Chironi tra i più giovani.

perucchini
Filippo Perucchini, l’operazione è ai dettagli finali, nelle prossime ore potrebbero esserci novità

Mauro Meluso sta lavorando a fari spenti come fa di solito e sembra vicinissimo a riportare in giallorosso il portiere Filippo Perucchini, classe ’91 che dopo la parentesi sfortunata a Benevento torna a Bologna che dovrebbe girarlo in prestito al Lecce. Per il ruolo di estremo difensore sono stati valutati anche Pier Graziano Gori e Antonio Narciso ma sembra che Perucchini abbia convinto di più e lui avrebbe accettato di buon grado il Salento; l’operazione è ai dettagli finali, già in serata (oppure domani) potrebbe esserci la svolta.

In difesa dovrebbe muoversi qualcosa sulla fascia sinistra: potrebbe arrivare uno tra Giovanni Tomi, che ha già vestito la maglia del Lecce nella stagione 2012-13, classe ’87 in forza al Prato, oppure Giuseppe Agostinone del Piacenza, classe ’88.

In mezzo al campo c’è il rebus Andrea Arrigoni: interessa al Benevento e al Cosenza. Il diesse intanto ha fatto un sondaggio per  Alex Pederzoli, classe ’84, anche se sul calciatore ci sono Avellino, Parma, Trapani, Padova; e poi sta valutando un’ipotesi affascinante per l’intera piazza salentina: il ritorno di Cristian Ledesma, attualmente svincolato dopo la risoluzione del contratto con il Panatinaikos. Il centrocampista argentino, naturalizzato italiano, è sposato con una ragazza di Guagnano paese in provincia di Lecce, ha vestito la maglia giallorossa dal 2001 al 2006 per 126 volte, e sarebbe felicissimo di terminare la sua carriera proprio con la squadra che l’ha lanciato sul grande palcoscenico calcistico, su di lui anche il Pescara.

In attacco invece si lavora ai fianchi del Catania per tentare di portare il classe ‘84 Caetano Calil in giallorosso; l’esperto attaccante brasilian interessa anche a diversi club di Lega Pro e la trattativa non è semplice. Altro obiettivo è Mattia Montini  del Monopoli, scuola Roma, classe ’92, che ha già messo a segno 11 reti in questo campionato, in questa operazione potrebbero rientrare Kevin Vinetot e Mattia Persano, neanche quest’operazione però è semplice perché sul talento nato a Frosinone c’è il forte interesse del Sassuolo. È stato fatto anche un sondaggio per Ernesto Torregrossa ma la pista al momento sembra tramontata.

Sono questi i nomi e le trattative che sono balzate agli onori della cronaca ma siamo certi che tante altre vengono portate avanti a fari spenti e da un momento all’altro potrebbero accendersi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail