Il prossimo avversario: il Monopoli

0
index
Lecce-Monopoli: match in programma giovedì alle 16:30

LECCE (di Carmen Tommasi) – Pronti-via e si ritorna subito in campo per la prima giornata del girone di ritorno, con il Lecce, primo in classifica al pari col Matera, che ospita al Via del Mare, giovedì alle ore 16:30, il Monopoli di Diego Zanin. All’andata al “Veneziani” è finita con la vittoria esterna dei salentini grazie alle marcature di Caturano e Torromino entrambe nei primi 45’, mentre per i padroni di casa su rigore è andato a segno Mouzakitis nella ripresa.

Decimo posto in classifica in 19 gare con 25 punti frutto di 7 match vinti, 4 pareggiati e 9 persi, con capitan Pasquale Esposito e soci che hanno fatto 22 gol e ne hanno subiti 30. Di cui ben 9 siglati da Montini, 5 da Gatto e 2 da Mavretic. Il tecnico Diego Zanin pare essere un vero appassionato del 3-5-2, modulo con cui i biancoverdi sono stati spesso e volentieri schierati, ma ultimamente la squadra non sembra avere una vera identità tattica. Si è, infatti, anche utilizzato un copertissimo 5-3-2 un 4-3-1-2 e via dicendo. Lavoro, impegno e sacrificio: è questo il credo del mister dei pugliesi che ha cercato di inculcare ai suoi. Pensiero questo che al momento, però, non sta dando i risultati sperati con l’obiettivo stagionale che sembra essere quello di una salvezza che dovrebbe essere conquistata senza troppi affanni e non come sta succedendo in questa fase calante della stagione.

Nell’ultima gara ad Agrigento nella Città dei Templi con l’Akragas per la formazione del presidente Enzo Mastronardi è finita con una vittoria di 2-1, grazie alle marcature di Gatto e De Vito (al 7’ e al 58’), mentre per i siciliani è andato in gol Gomez al 31’ del primo tempo. Prima del match di sabato, i gabbiani erano in caduta libera con 5 sconfitte in 6 incontri, 4 di queste tra le mura amiche. L’ex di turno è il difensore salentino Simone Cassano cresciuto nel settore giovanile del Lecce e che tifa da sempre per i colori giallorossi, ma giovedì sarà tutt’altra storia, perché è ancora tempo di derby, questa volta di Lecce-Monopoli.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail