Cosenza lo sa: “Quando commetti errori non devi ripeterli più”

0
Cosenza
Cosenza
Francesco Cosenza, difensore U.S. Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Sostiene e difende in campo, ma anche a suon di dichiarazioni importanti, l’operato del “suo” Lecce, sa benissimo che c’è ancora tanto da migliorare e sottolinea che non bisogna ripetere gli errori commessi nelle ultime prestazioni. Francesco Cosenza analizza il momento delicato in campionato della squadra, reduce da soli due punti in tre partite: “Secondo me, non pecchiamo di personalità, l’approccio alle partite è sempre stato ottimo. Magari può accadere, e bisogna migliorarci in questo, contro le squadre di minor blasone ma che fanno dell’aggressività, della rabbia e della voglia -ha spiegato il difensore centrale ex Reggina, 30 anni- le loro armi migliori. Credo invece che dobbiamo migliorare a livello di gestione, nel capire le partite, come quella a Fondi, quando eravamo sul 2-0 e la gara sarebbe dovuta finire lì. Parlo soprattutto di me e di chi ha maggiore esperienza. Domenica scorsa avremmo dovuto saper gestire il risultato, anche se alla fine siamo stati penalizzati dagli episodi come una deviazione e un calcio di punizione. Quando commetti errori devi estrarre il positivo per non ripeterli più”.

RIECCO UN’AMICO-COMPAGNO – Il difensore romano Gianluca Freddi ha recuperato a tutti gli effetti, dopo il lungo infortunio e il relativo intervento al tendine d’Achille: “Sono molto contento per Gianluca (ieri ha giocato per tutta la gara contro il Matera, ndr), oltre ad essere un mio amico con cui ho giocato anche in passato, è un buon compagno di squadra. Presto ritorneranno disponibili anche Mirko Drudi e Antonio Giosa e poter contare su più soluzioni per noi è sempre un vantaggio”.

BYE BYE ALLA COPPA –  Il cosiddetto Lecce delle seconde linee è stato eliminato ieri dal Matera, 2-1 finale, di Gaetano Auteri dalla Coppa Italia di Lega Pro: “Ho seguito la gara di Coppa Italia a Matera (sedicesimi di finale, ndr), abbiamo disputato una buona partita, abbiamo proposto gioco con tanti giovani in campo, come Morra, Persano e lo stesso Vutov, che hanno fatto bene. Questo è importante, perché noi abbiamo bisogno di tutti per il prosieguo del campionato”.

IL COSENZA –  Per la tredicesima giornata del girone C il Lecce ospiterà la formazione di Giorgio Roselli, domenica sera alle ore 20:30, allo stadio Via del Mare: “Da ex reggino dico che, calcisticamente parlando, in Calabria c’è solo la Reggina. In squadra oltre a me c’è pure Torromino che è calabrese e ci sono poi tanti ex cosentini che hanno tutti voglia di fare bene. Loro vengono da tre sconfitte consecutive e sarà una gara difficilissima. Avrei preferito incontrare, in questo momento della stagione, una squadra appagata. La loro classifica non rispecchia appieno il valore della rosa e sarà una gara importante”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail