Baroni: “Serve una gara importante, non bisogna sbagliare”

0
Marco Baroni

LECCE –  Si riparte con il girone di ritorno e il Lecce di Marco Baroni ospita per lo scontro diretto per la salvezza la Salernitana di Davide Nicola: “Non possiamo sbagliare, serve molta attenzione. Pezzella era partito col Milan quindi stava nell’ottica dell’avvicendamento la panchina a Verona. Lo considero un titolare come Gallo ed è molto probabile domani possa partire. Sono due ragazzi che stanno facendo bene. Ceesay sa bene, col ragazzo ci ho parlato. Nel post Verona ho detto che lo teniamo sempre in considerazione; è chiaro che Colombo stava facendo delle buone prestazioni, quindi vediamo se dall’inizio o a gara in corso”.

L’INFERMERIA –Io non sono mai tranquillo e sapevo le problematiche, quella di Antonino Gallo è risolvibile. A Verona abbiamo fatto un buon primo tempo e poi delle leggerezze. Non abbiamo avuto la giusta lucidità”.

GLI AVVERSARI –Sta facendo bene anche fuori casa, ad esempio a Roma con la Lazio. Sappiamo che partita dobbiamo fare e guardiamo l’avversario con grande umiltà. È inutile caricare di peso eccessivo la partita. Sappiamo che è una tappa importante. La Salernitana è una squadra compatta, che sa difendersi e ha fisicità. Ha gamba per ripartire, dobbiamo stare molto attenti. In Serie A si prende gol perchè l’avversario è bravo. Ma quando si lascia qualcosina nella percezione del pericolo: a Verona e col Milan non c’erano i presupposti per prendere gol. Poi sono gol che ti mandano in sofferenza. Anche queste cose fanno parte di una crescita”.”.

IL GIRONE DI RITORNO –  “Parte un altro campionato, c’è la sessione di mercato aperta e ci sono squadre che stanno cambiando volto, tra cui la Salernitana stessa con 2-3 innesti. La nostra ambizione è il miglioramento attraverso il lavoro. Affronteremo ogni gara come se fosse l’ultima, senza fare calcoli”.

Si gioca venerdì alle ore 20:45, arbitra Davide Massa di Imperia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteLecce-Salernitana: i convocati di Baroni
Articolo successivoListkowski al Brescia, Milli al Cesena