Virtus Entella-Lecce: le probabili formazioni. Corini perde anche Pettinari, Falco parte dalla panchina?

0

LECCE – Per la settima giornata di serie B, il Lecce va a fare visita alla Virtus Entella, mai vittoriosa nella stagione in corso. Quattro punti in classifica per i liguri, frutto di 4 pareggi e 1 sconfitta, con una gara ancora da recuperare (quella rinviata con il Venezia). I giallorossi hanno 9 punti in graduatoria e sono vogliosi di dare continuità alle ultime prestazioni e hanno bisogno di punti per rendere ancora più positiva la classifica. I padroni di casa occupano la quindicesima posizione, mentre gli ospiti sono all’ottavo posto: gara che si prospetta, quindi, molto combattuta.

Tedino dovrebbe scegliere il solito 3-5-2: in avanti De Luca potrebbe avere la meglio su Petrovic in coppia con Matteo Mancosu (fratello di Marco, capitano del Lecce), con  Brunori che potrebbe partire dalla panchina. A centrocampo la regia sarà  guidata da Crimi, mentre Paolucci e Brescianini saranno le due mezzali. De Col e Costa si posizioneranno sulle due fasce. In difesa Pellizzer, favorito su Coppolaro, per completare la linea a tre con Poli e Chiosa davanti all’estremo difensore Borra.

Corini dovrebbe schierare i suoi con 4-3-1-2, così come successo nell’ultima gara casalinga con il Pescara. In porta il brasiliano Gabriel, con la difesa a quattro composta dai due centrali Meccariello e Lucioni e dai terzini Ajdapong a destra e Calderoni, in vantaggio su Zuta, a sinistra. In cabina di regia è certo l’impiego del greco Tachtsidis, le due mezzali saranno Henderson e Paganini. Sulla trequarti capitan Mancosu si posiziona alle spalle delle due punte, Coda e Stepinski. Falco dovrebbe partire dalla panchina. Sono indisponibili Rossettini, Pettinari, Dermaku, Bjorkengren, Felici, Listkowski, Rodriguez e Monterisi.

Si gioca allo stadio Comunale di Chiavari: fischio d’inizio alle ore 21:00. Arbitra Rapuano di Rimini.

Virtus Entella-Lecce: le probabili formazioni

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Borra; Pellizzer, Poli, Chiosa; De Col, Crimi, Paolucci, Bresciamini, Costa; De Luca, Matt. Mancosu. All.: Tedino.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Paganini; Mar. Mancosu; Coda, Stepinski. All.: Corini.

ARBITRO: Rapuano di Rimini.

DOVE VEDERLA: in diretta su Dazn.

FISCHIO D’INIZIO: ore 21:00, stadio Comunale di Chiavari.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail