Perugia-Lecce: le probabili formazioni, problemi in difesa per Nesta e Liverani

0
57317247_411940262991263_4203422911354109952_n
Perugia-Lecce: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Perugia-Lecce sarà una bella sfida e questo lo si può dire già prima del calcio d’inizio. Match con dei grandi interessi in gioco: i padroni di casa hanno conquistato un solo punto nelle ultime tre giornate e rischiano di perdere il treno playoff. I giallorossi, invece, sono secondi e hanno un solo punto di vantaggio sul Palermo, devono continuare a vincere per continuare a sognare la promozione diretta.

All’andata al “Via del Mare, lo scorso 8 dicembre, i giallorossi hanno strappato un punto agli umbri dopo aver rischiato a più riprese di capitolare, il match si è chiuso sullo 0-0.

Stesso modulo per Liverani e Nesta, ex compagni di squadra ed anche amici, il 4-3-1-2. Problemi in difesa per entrambe le squadre: in casa giallorossa c’è lo squalificato Lucioni e gli infortunati Bovo, Cosenza, Fiamozzi e Calderoni, per gli umbri Sgarbi è squalificato e Gyomber non è al top

L’ex capitano della Lazio potrebbe decidere di mandare in campo Gabriel in porta, El Yamiq a destra in difesa e sul versante opposto Mazzocchi. Soliti dubbi in attacco dove questa volta dovrebbero giocare Vido e Sadiq. Liverani potrebbe far partire titolare Marino a sinistra, al posto di Calderoni, e Riccardi centrale: altra alternativa Marino nel suo ruolo naturale di centrale difensivo e adattare Majer a terzino. Potrebbe, però, essere un arretramento al centro della difesa di Tachtsidis oppure Arrigoni, tante le ipotesi e in tutto questo c’è anche da valutare il recupero di Di Matteo. A centrocampo spazio a Petriccione, Tachtsidis e Tabanelli, con Mancosu dietro a Falco e a La Mantia.

Fischio d’inizio alle ore 21:00, arbitra Juan Luca Sacchi di Macerata per la 34esima giornata di serie B, assistenti Luigi Rossi di Rovigo e  Marco Scatragli di Arezzo; IV Ufficiale Valerio Marini di Roma 1.

Perugia-Lecce: le probabili formazioni

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, El Yamiq, Gyomber, Mazzocchi; Carraro, Falzerano, Dragomir; Verre; Sadiq, Vido. Allenatore: Nesta.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Riccardi, Marino; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata.

STADIO: “Renato Curi” di Perugia, fischio d’inizio ore 21:00.

DIRETTA: Rai Sport, Dazn e radiocronaca su Radio Rama.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail