Le 4 d – Parla il tifoso Fedele: “Partire bene: avanti col 4-3-3”

0
13714536_1245440992134771_1092047548_n
Kecco Fedele, ex arbitro e tifoso del Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Inizia a prendere forma il nuovo Lecce targato Pasquale Padalino, con il fruttuoso e vivace calciomercato operato, e non ancora terminato, dal diesse Mauro Meluso in sintonia con il tecnico giallorosso ex Matera. Una squadra del tutto rinnovata rispetto a quella della sfortunata scorsa stagione.

Per la rubrica “Le 4 d” -le quattro domande che ogni settimana poniamo al tifoso di turno per sondare lo stato d’animo della piazza attorno alla squadra salentina- questa settimana abbiamo intervistato, l’ex arbitro Kekko Fedele, frontman del primo storico tributo ai Modà, appassionato da sempre della formazione giallorossa.

Cosa pensa del nuovo Lecce che sta prendendo forma del neo-tecnico foggiano Pasquale Padalino?

Sono molto fiducioso per la prossima stagione. Ricordo Padalino da giocatore quando facevo il raccattapalle. Credo fosse la migliore scelta sulla piazza, visto anche il bel gioco espresso dal Matera nello scorso anno, probabilmente uno dei migliori del girone C, insieme a quello del Foggia di De Zerbi. Inoltre, vedo tanto entusiasmo tra i tifosi, segno che nonostante le ultime delusioni, l’amore per questi colori è sempre forte e che le mosse della società sono quelle giuste”

Può ritenersi soddisfatto del calciomercato giallorosso del diesse Mauro Meluso?

“Assolutamente sì. Sinceramente non lo conoscevo sino a poche settimane fa, ma si sta dimostrando un professionista capace e competente, mettendo nelle mani di Padalinomnomi importanti per la categoria e soprattutto di categoria. Purtroppo la serie C, è un campo minato e servono giocatori adatti, non i grandi nomi”.

Come vede i giallorossi col il probabile 4-3-3 del tecnico di Matera?

“Sono da sempre un estimatore del 4-3-3 ed uno zemaniano doc. Si tratta di un modulo che se fatto bene e con i giocatori giusti disposti al sacrificio, visto l’enorme dispendio di energie, riesce a coprire tutte le zone del campo e garantire spesso la superiorità numerica in fase offensiva”.

Cosa si aspetta in vista dell’inizio della prossima stagione?

“Sarà importante partire bene senza l’handicap che ci ha condizionato nelle ultime due stagioni. Mi auguro di ritrovare il ‘Via del Mare’ caldo come lo scorso anno e con la speranza di non dover più assistere da spettatore passivo ai festeggiamenti dei nostri avversari”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail