MERCATO LECCE, TANTI NOMI, DIVERSE LE IDEE, ROMERO SU TUTTE

0

LECCE – Voci e nomi, è questo il toto calciomercato, ed è questo, insieme a quello estivo che precede il campionato, il momento più discusso dai tifosi e dagli addetti ai lavori.

In questa sessione di trasferimenti che terminerà a fine gennaio, il Lecce, che è una squadra già quadrata, non stravolgerà nessun equilibrio, non è alla ricerca disperata del nome o del prestito ma è più orientato, se deve investire una somma, a trovare calciatori utili anche per la prossima stagione e non solo pronti nell’immediato.

Facendo un ragionamento logico e guardando infortuni e assenze per la Coppa d’Africa, potrebbero arrivare alla corte di D’Aversa un difensore centrale, un vice Kaba, cioè un centrocampista fisico con quelle caratteristiche, e un attaccante esterno, al netto di occasioni che si potrebbero presentare nelle ultime ore di mercato.

Intanto è stato ceduto in prestito alla Ternana il giovane centrocampista Giacomo Faticanti, in prestito fino a Giugno.

Sono diversi i nomi che circolano intorno al Lecce; il mago del mercato Pantaleo CorvinoStefano Trinchera si muovono come sempre con discrezione, sotto traccia, ed è veramente difficile capire quali siano le loro reali intenzioni. Vero è che ogni tanto arriva qualche notizia come pietra nello stagno che serve forse solo a distrarre l’attenzione dai veri obiettivi.

LUKA ROMERO – Per Luka Romero, ala destra ma anche trequartista, 19 anni, del Milan, l’interesse sembra reale, ci sono stati già dei contatti, la trattativa sembrerebbe reale. La società rossonera lo ha prelevato a parametro zero dopo la scadenza di contratto con la Lazio ma non ha trovato lo spazio giusto e Lecce potrebbe essere la piazza ideale per rimettersi in carreggiata. Potrebbe essere un’operazione simile a quella fatta per Lorenzo Colombo, un diritto di riscatto e contro riscatto. Sul calciatore è forte anche l’interesse del Como ma tra serie A e serie B il ragazzo dovrebbe optare per la serie A.

GUSTAF LAGERBIELKE – È un difensore centrale classe 2000, gioca nel Celtic. Altro possibile investimento, vista la giovane età, non solo per il presente ma anche per il futuro.

JAVAIRO DILROSUN – Javairo Dilrosun, attaccante esterno classe 1998 gioca nel Feyenoord, in Eredivisie, si starebbe parlando per un prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro. Il calciatore sarebbe ben disposto a vivere l’avventura italiana con il Lecce, ma la squadra olandese per adesso fa spallucce.

BARTOSZ SLISZ – Centrocampista, molto forte soprattutto nella fase difensiva. Polacco, classe 99, gioca nel Legia Varsavia ed è in scadenza il 31 dicembre 2024.

BALTHAZAR PERRET – francese, centrocampista centrale di 23 anni, gioca con il Quevilly-Rouen in Ligue 2, anche lui molto fisico. Sembra che ci sia una trattativa, di tutti i nomi sembra quello più papabile al momento.

GIANLUCA GAETANO – 23 anni attaccante esterno e trequartista del Napoli, sembra esserci stato qualche contatto.

SANTIAGO PIEROTTI – Santiago Pierotti, argentino classe 2001 ma con passaporto comunitario, ala destra, potrebbe essere uno dei nomi nuovi sul taccuino di Corvino. Su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Palermo.

Tutto è in divenire, mai come quest’anno l’incertezza sui nomi e sulle trattative tiene banco. Una cosa è certa Pantaleo Corvino, seppur le tenga per lui, ha le idee chiare.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail