Lecce-Torino, le probabili formazioni

0

LECCE – È tutto pronto al Via del Mare per l’incontro che vedrà Lecce e Torino sfidarsi nella gara valida per la decima giornata del campionato di serie A.

Il Lecce arriva alla sfida con i piemontesi dopo il pareggio di Udine e poggia sulla solida base dei suoi 13 punti in classifica che sono ben 4 in più degli avversari che negli ultimi due turni hanno perso con Juventus e Inter e arrivano nel Salento incerottati.

L’allenatore granata Juric infatti deve fare a meno di Vlasic, Schuurs, Djidji e Soppy ed ha sulla lista degli acciaccati Tameze e Zapata, l’unica buona notizia è il rientro di Buongiorno.

Dunque potrebbe variare qualcosa al suo modulo di gioco ma potrebbe cominciare col solito 3-4-2-1 con Milinković-Savić in porta, Vojvoda, Buongiorno e Rodríguez in difesa; Bellanova, Ricci, Linetty e Lazaro in mezzo al campo; con Seck e Sanabria a supporto di Pellegri.

Ovviamente può tranquillamente essere un 3-4-1-2 con Sanabria spostato più a destra di Pellegri, così come in fase difensiva potrebbe diventare un 3-5-2 con Seck sulla linea dei centrocampisti.

Il Toro in questo momento è in evoluzione e non è in un buon momento.

Mister Roberto D’Aversa, che deve fare a meno degli infortunati Blin e Dermaku, ha qualche dubbio da risolvere intorno ai naturali ballottaggi che la sua rosa propone, nel 4-3-3 potrebbe schierare Falcone tra i pali, Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo sulla linea difensiva; Kaba, Ramadani e uno tra Oudin e Rafia, mentre nel tridente dovrebbe giocare Banda, Krstovic e Almqvist, col dubbio Strefezza che potrebbe giocare al posto di uno tra Banda e Krstovic.

L’entusiasmo intorno ai salentini cresce di gara in gara e ancora una volta lo stadio leccese sarà vestito a festa e spingerà sul pedale delle emozioni.

Gara per nulla scontata, fischio d’inizio alle ore 18.00. Arbitra Gianluca Aureliano di Bologna.

Sarà possibile seguire la radiocronaca su Radio Rama e vivere minuto per minuto le emozioni della partita con Giulio Serafino e i suoi ospiti a Lecce Channel in Campo su TeleRama a partire dalle 17.45.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa.

TORINO (3-4-2-1): Milinković-Savić; Vojvoda, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Seck, Sanabria; Pellegri. Allenatore: I. Juric

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna

ASSISTENTI: Pasquale De Meo di Foggia e Domenico Fontemurato di Roma 2; quarto uomo Niccolò Baroni di Firenze. In sala video al VAR Paolo Valeri di Roma 2 e assistente VAR Salvatore Longo di Paola.

M.C.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail