Post match: parola a D’Aversa, Sousa e Baschirotto

0

LECCE – Mister  Roberto D’Aversa analizza così la vittoria del suo Lecce sulla Salernitana: “Ci avviciniamo di più al nostro obiettivo. I ragazzi sono stati bravi a partire forte. Poi, abbiamo smesso di giocare. Krstovic? Corvino e Trinchera hanno portato un centravanti che è abituato a fare gol. Anche Piccoli è partito molto bene. Paragoni con l’anno scorso non mi piace fare. Campionato equilibrato e la nostra  rosa è competiva. La sosta? Mi sarebbe piaciuto continuare. Dobbiamo giocare con coraggio. Dobbiamo essere bravi tutti quanti. L’entusiasmo non si deve trasformare in presunzione. Il nostro obiettivo è la salvezza.”

L’ex Parma entra più nel dettaglio nel parlare di tattica: “Siamo i più giovani di Serie A. L’unico difetto di queste tre partite è che ci potevano mancare i duelli difensivi. Ma sono molto soddisfatto di lavorare con un gruppo molto giovane, perché non devi stare lì a gestire, puoi fare tutto alla massima intensità. Nonostante i tanti stranieri, si è creato già un senso d’identità”.

Su Krstovic, invece, spiega: “Abbiamo controllato il lavoro settimanale prima che arrivasse qui, un po’ in ritardo per questioni burocratiche, e ha fatto due gol con solo una fase di rifinitura. Ha qualità importanti. Tutti i ragazzi hanno conquistato questi punti in maniera meritata. Non c’è stato un solo giorno dal ritiro in poi in cui mi sia dovuto arrabbiare con loro”.

Poi,  svela un piccolo retroscena sul match. “A Banda ho detto di non cadere in tranelli e compromettere la partita”.

Anche Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha detto la sua: “La nostra è stata una settimana difficile. Abbiamo avuto più occasioni gol importanti noi che il Lecce.  La squadra ha fatto bene e ha retto bene. Siamo inferiori rispetto all’anno scorso. Partita in crescita.  Loro sono stati bravi a costruire il risultato in pochi minuti e a mantenerlo”.

ECCO BASCHIROTTO – “C’è tanta emozione aver ricevuto fascia di capitano e sono doppiamente contento per la vittoria. Mi rende orgoglioso rappresentare la città e la piazza. doppiamente contento per la vittoria, dobbiamo continuare a lavorare su questa strada. Non giochiamo per la classifica ma per le vittorie, dobbiamo mantenere i piedi per terra. Vedremo cosa succederà in futuro, noi andremo in campo sempre per cercare il risultati. Non ho paura di affrontare l’uno contro uno a tutto campo. Si può migliorare in tutti gli aspetti, cerco sempre in settimana di dare il massimo”.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail