Milan-Lecce: le probabili formazioni, dubbi e scelte di Pioli e Baroni

0
LECCE – Milan-Lecce, match valido per la 31ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà domani allo stadio Meazza. Il Milan ha perso solo in due delle 33 sfide di Serie A contro il Lecce (19V, 12N), l’ultima delle quali datata 1 aprile 2006 (1-0 in Salento con rete di Konan) – da allora in nove sfide cinque vittorie rossonere e quattro pareggi. I giallorossi vengono dal pareggio con la Samp e prima da sei sconfitte di fila.  Il 4-2-3-1 di Pioli sarà così composto: Maignan in porta, Florenzi, Kalulu (in vantaggio su Thiaw), Tomori e Theo Hernandez in difesa, Tonali e Krunic in mediana con Bennacer ancora trequartista, Giroud di punta supportato da Leao a sinistra e da Brahim Diaz a destra, in ballottaggio con Messias. Potrebbe tornare, ma solamente tra i convocati, Ibrahimovic. Baroni schiera in attacco ancora Ceesay dal 1’, con Colombo di proprietà del Milan, out per uno stato influenzale. Strefezza e Di Francesco (in pole su Banda) completano il tridente. A centrocampo verso la riconferma di Oudin nel ruolo di mezzala, accanto a Blin e Hjulmand. In difesa, infine, Pezzella parte avanti a Gallo per il ruolo di terzino sinistro; Gendrey, Umtiti e Baschirotto a protezione della porta di Falcone. Arbitra Chiffi di Padova, fischio d’inizio alle ore 18:00.
Le probabili formazioni:
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.
Fischio d’inizio: ore 18:00.
Arbitra: Chiffi di Padova.
Dove vederla: Dazn e radiocronaca in esclusiva su RadioRama.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail