Baroni: “Stiamo bene, testa alla prestazione”

0

LECCE – “La squadra sta bene e sa che deve trovare i punti per conquistare il nostro obiettivo. Serve andare forte, ma con lucidità”: così mister Marco Baroni nel presentare la gara di domani al Via del Mare con la Samp. Scontro diretto per la salvezza.

IL MOMENTO – “Nelle ultime partite hanno cambiato diversi sistemi di gioco. Ci siamo preparati, ma sono delle gare in cui, al di là dell’avversario, conta centrare la prestazione come il Lecce ha fatto nel corso di altre occasioni in questo campionato. Noi però dobbiamo pensare solo al Lecce, passa tutto da noi, non mi piace pensare all’avversario. I tifosi ci hanno giustamente richiamato. La squadra poche volte è stata al di sotto degli avversari dal punto di vista prestativo. Dubbi di formazione? Tutti si sono allenati bene, chiunque entrerà in campo farà del suo meglio. Hanno tutti un grande entusiasmo, devono sentirsi liberi nella testa e nelle gambe. Ciò che contraddistingue queste partite è chi fa meno errori. Ci sono ancora dei dubbi, mancano meno di 24 ore in cui farò delle valutazioni, ma so di poter contare su un gruppo che sta bene”.

OUDIN O STREFEZZA? – “Il nostro sistema di gioco non cambia perché i ragazzi hanno delle certezze con questo sistema di gioco. Oudin contro il Napoli ha fatto una buona partita. Certo è che contro la Sampdoria ci sarà bisogno di tutti perché nei quasi cento minuti di gioco servono giocatori che hanno voglia e che stanno bene e per fortuna ne abbiamo”.

GARA FONDAMENTALE – Conosciamo il valore di questa partita. Però guardiamo solo in casa nostra, non dobbiamo dire, ma dobbiamo fare e dobbiamo capire come arrivare al nostro obiettivo. Ci siamo preparati sul come e abbiamo rafforzato le cose che stanno funzionando, con una lucida critica per migliorare alcune situazioni che in questo momento ci hanno un pochino penalizzato. Testa alla prestazione, la squadra non deve avere oggi blocchi mentali. Conta solo andare forte e dobbiamo essere attaccati alle nostre certezze. Maleh e Gonzalez? Sono due ragazzi forti. Maleh ci può dare tanto. Gonzalez deve alleggerire la testa, lui deve avere gioia negli occhi e nella testa, lui può farlo. Dobbiamo saper leggere nel migliore dei modi la partita. Quando si alza l’importanza delle partite è sempre meglio, ma fa parte del nostro percorso di crescita, domani è un’opportunità importante. Non tempo che la squadra abbia il braccino”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail