Post match – Parlano Baroni e Falcone, il mister: “Ottima prestazione, ci manca il gol”

0

LECCE – Al Via del Mare tra Lecce e Juventus finisce 0-1 per gli ospiti e mister Marco Baroni nel post gara non può essere che rammaricato del risultato finale: “Nel secondo tempo abbiamo subito l’avversario. Ci siamo abbassati. Per fare un risultato importante serve una buona prestazione, ma anche un pizzico di buona sorte. Poi, giocavamo con la Juventus. Dobbiamo trovare il gol. Ringrazio il nostro pubblico che ci sostiene sempre. Oudin e Strefezza insieme ci consentono più palleggio”.

Poi, il tecnico toscano passa più nel dettaglio nell’analisi della gara: “Nel primo tempo andavano spesso in verticale, invece si poteva palleggio. Tra primo e secondo tempp ho detto che dal punto di vista della tenuta eravamo ok, ma non sulla gestione. La Juve fino al gol ha tirato poco in porta. Peccato. Ottima prestazione, questa è la strada giusta. La squadra è viva. Davanti Dobbiamo fare qualcosa in più. Lavoriamo per questo. I miei ragazzi mi sono piaciuti perché sono stati intensi e attenti. Siamo giovani e sappiamo che dobbiamo migliorare. Nella ripresa alcuni miei giocatori si sono intimoriti. Ho cambiato perchè Blin era in fatica. Abbiamo fatto qualche cambio rimandendo con lo stesso atteggiamento. Bisogna fare qualcosina in più li davanti. Guardo, però, anche la parte che funziona. Dispiace perchè abbiamo subito un grande gol. Ho messo dentro Rodriguez perché in quel momento ci poteva servire. Giochiamo ogni partita per fare punti. Fare delle tabelle in questo momento non è giusto. Ceesay? A volte, era troppo isolato”.

Falcone: “Meritavamo almeno un pari. Abbiamo dato tutto. C’è stato questo grande gol, del sabato. La classifica? Ora iniziamo a guardalla. In queste tre partite. In difesa non abbiamo problemi grandi. Ma in avanti dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio. Avevo la sensazione che oggi la mia porta sarebbe rimasta inviolata. Mi piacerebbe essere il migliore in campo, ma vincere. Ma il campionato è ancora lungo. C’è tempo per tutto. Oggi ci è andata male. Dobbiamo rimanere calmi e pensare alla prossima”.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail