Nel calore della “Tana dei Lupi”!

0
Curva
La Curva Nord del “Via del Mare”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Un’altra vittoria per il diciassettesimo risultato utile di fila, per la gioia dei tifosi, per “incrementare” la classifica e per continuare il percorso verso il tanto desiderato salto di categoria, atteso da ben quattro campionati. Lecce-Catanzaro è il posticipo della ventottesima giornata di Lega Pro del girone C in programma lunedì 21 marzo, alle ore 20 al “Via del Mare”, con diretta televisiva su Raisport 1. Negli ultimi precedenti nel Salento, in serie C, si contano tra le due squadre due pareggi per 2-2 ed una vittoria dei calabresi per 2-1. L’incontro di andata giocato al “Nicola Ceravolo”, con la rete dei salentini realizzata da Abdou Doumbia nel primo tempo, è stata l’unica sconfitta che il tecnico Piero Braglia ha subito sulla panchina salentina. Quella, però, era un’altra squadra: meno compatta, concreta e determinata di quel gruppo che, a otto partite dalla fine della stagione, è consapevole di non poter commettere errori o passi falsi. Match in cui l’allenatore toscano, che ha allenato i calabresi in C\1 nella stagione 2003-04, tornerà a guidare capitan Romeo Papini e soci dalla panchina dopo aver scontato due giornate di squalifica.

MOMENTO NO – Gli uomini di Alessandro Erra sono in un momento negativo, con 27 punti in classifica, puntano alla salvezza senza play-out. Andrea Razzitti e soci hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite, oltre all’ultimo stop a Matera, 3-0, hanno pareggiato in casa col Benevento (1-1) e perso (3-0) a Martina Franca. C’è da sottolineare, però, che nel girone di ritorno sono riusciti a pareggiare su tre campi molto difficili, a Cosenza e Castellammare di Stabia per 1-1 e a Caserta 2-2. Per l’importante gara del “Via del Mare” tra i pali dovrebbe esserci il solito Grandi, in difesa Calvarese, Orchi, Ricci, Squillace e Bernardi. Sulle fasce Maita e Agnello. In avanti Agodirin e Razzitti, con il solito Mancuso come trequartista.

LA RICONFERMA – Probabile la conferma del 3-4-3, invece, per il Lecce, con i rientri di Moscardelli e Doumbia in attacco dal primo minuto. Nel test in famiglia disputato ieri, a porte chiuse, sul manto erboso della “Cittadella dello Sport”, l’ex Pisa ha provato uomini e schemi da schierare contro gli uomini del presidente Cosentino. Non ha giocato l’amichevole Ali Sowe, che ha svolto un lavoro differenziato: l’attaccante sarà valutato nelle prossime sedute. Così come il difensore Gianluca Freddi, che sta recuperando e migliorando, ma quasi certamente non sarà convocato per la sfida di lunedì. Sulle condizioni dei due calciatori se ne saprà di più anche oggi, con l’allenamento che è in programma alle 15 sempre a Martignano e (rigorosamente) a porte chiuse.

L’INIZIATIVA – Per la prossima gara, la decima del girone di ritorno, i tifosi che acquisteranno un biglietto per la gara avranno la possibilità di acquistare un tagliando, dello stesso settore, per la successiva gara interna Lecce-Matera con uno sconto del 50%. Il club giallorosso ha pensato ancora una volta ai propri supporters per garantire una degna cornice di pubblico, di colore e di amore verso una squadra che ha riportato in città e nei paesi limitrofi l’entusiasmo e la “voglia” di Lecce che si era nettamente persa nelle ultime stagioni. E sono meno otto alla fine del campionato, otto battaglie, o meglio finali, per riportare una squadra, una piazza ed una città dove merita e lontano dall’inferno della terza serie. Perchè, con il calore della “Tana dei Lupi” tutto è possibile…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail