LIVE! Roma 2 – Lecce 1: il pareggio di Strefezza illude. La Roma vince con l’uomo in più

0

ROMA – (a cura di G. Serafino) – Serata di gala per il Lecce che per la nona giornata di campionato rende visita alla Roma di José Mourinho, in uno stadio “Olimpico” gremito in ogni ordine di posto e tinto interamente di giallorosso. Atmosfera da brividi nella Capitale: la Roma cerca continuità dopo il successo contro l’Inter, ma è reduce da un brutto KO contro il Betis Siviglia in Europa League; i salentini, invece, vengono dal pareggio interno contro la Cremonese e sono ora a caccia di un altro risultato utile.

Al seguito dei salentini 3.500 sostenitori di fede giallorossa giunti da ogni parte d’Italia.

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (dal 88′ Kumbulla), Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Vina (dal 45′ Spinazzola); Zaniolo (dal 45′ Abraham), Dybala (dl 50′ Matic); Belotti (dal 76′ Shomurodov). A disposizione: Svilar, Boer, Missori, Tripi, Camara, Bove, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.

LECCE (4-3-3): Falcone: Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Askildsen (dal 70′ Helgason), Hjulmand, Gonzalez (dal 45′ Blin); Banda (dal 80′ Colombo), Ceesay (dal 89′ Oudin), Strefezza (dal 70′ Di Francesco). A disposizione: Bleve, Brancolini, Dermaku, Cetin, Pongracic, Tuia, Listkowski, Gallo, Voelkerling, Rodriguez. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna
ASSISTENTI: Stefano Alassio di Imperia e Gamal Mokthar di Lecce, quarto uomo Daniele Minelli di Varese.
IN SALA VIDEO: Luca Banti di Livorno, assistente Var Eugenio Abbattista di Molfetta.
MARCATORI: 6′ Smalling, 39′ Strefezza, 47′ Dybala
AMMONITI: 56′ Umtiti, 59′ Ibanez, 61′ Mancini
ESPULSI: 
22′ Hjulmand
RECUPERO: 3′ pt, 5′ st

Atmosfera da brividi all’Olimpico dove è tutto pronto per il match. In casa Lecce grande attesa per la prima da titolare di Samuel Umtiti! Si parte!
2′ Il primo pallone in giallorosso toccato da Umtiti è un colpo di testa a liberare l’area dal possibile avvento di Belotti.
5′ La Roma preme subito: Dybala sul fronte destro, Hjulmand è costretto alla spaccata per chiudere in angolo.
6′ GOL DELLA ROMA! Vantaggio capitolino con Smalling: traversone di Pellegrini in area, il numero 6 della Roma ha vita facile su Gendrey (che non salta) e di testa batte Falcone. E’ l’1 a 0.
9′ La Roma continua a spingere: dagli sviluppi di un corner Zaniolo sul palo più lontano rimette la palla al centro dove non arriva Belotti, mentre Smalling alza di poco sulla traversa.
11′ Dominio assoluto in questa prima parte di gara da parte della Roma, pericolosa anche da sinistra. Pellegrini lascia sul posto Gendrey, corridoio per Cristante che calcia di poco al lato.
12′ Contatto duro tra Zalewski e Ceesay: ha la peggio il 59 di casa, costretto a ricorrere alle cure mediche.
15′ Provano ad alzare i decibel i tifosi leccesi: squadra che prova per la prima volta ad affacciarsi in avanti con una punizione conquistata da Askildsen. Il successivo colpo di testa di Baschirotto finisce ampiamente lontano dai pali di Rui Patricio.
19′ Il Lecce prova a rispondere: Ceesay ingaggia un bel duello fisico contro due avversari, vince un rimpallo ma l’azione sfuma.
21′ Contrasto in mezzo al campo tra Hjulmand e Belotti: l’arbitro fischia fallo e il VAR lo richiama per un possibile cartellino rosso.
22′ 🟥 Dopo il check al video il signor Prontera estrae il rosso: intervento di Hjulmand non cattivo ma comunque scomposto. Lecce in inferiorità numerica.
28′ Ci prova Pellegrini dal limite dell’area dopo il buon lavoro di Belotti: il tiro a giro però è impreciso.
30′ Lecce vicinissimo al pareggio: lancio in profondità per Banda, lo zambiano propone subito al centro per Ceesay che impatta il pallone, ma trova la chiusura provvidenziale di Smalling. Angolo.
32′ Ci prova Nicolò Zaniolo: si oppone Baschirotto in scivolata.
38′ Ancora uno spunto tutto in velocità da parte di Banda: assist rasoterra in area che la difesa romanista è costretta a liberare in corner.
39′ GOL DEL LECCE!!! Dall’azione dalla bandierina pareggiano i salentini: palla appoggiata fuori area per Askildsen che serve Gonzalez spalle alla porta, serie di rimpalli in area finché Umtiti non apparecchia per Strefezza che buca Rui Patricio e sigla l’1-1!
40′ Risponde subito la Roma con una sassata di Zalewski che impegna severamente Falcone.
41′ Brutta palla persa da Gonzalez, subito il filtrante per Zaniolo che entra in area, è solo davanti al portiere, ma Askildsen rimonta e chiude. Intervento che vale un gol per l’ex Sampdoria.
45′ ⏰ Tre i minuti di recupero.
45’+1 Punizione dai 30 metri per il Lecce: si incarica della battuta Askildsen che supera la barriera, ma il tiro è centrale e facile preda del portiere.
45’+3 Termina il primo tempo: 1-1 con il Lecce in inferiorità numerica.
45′ 🔄 Riprende la partita con alcune novità in campo: Mourinho si affida a Abraham per questo secondo tempo, fuori Zaniolo. In campo anche Spinazzola per Vina. In casa Lecce, invece, c’è Blin che rileva Gonzalez.
46′ Calcio di rigore per la Roma: contatto lieve in area tra Askildsen e Abraham. Prontera non ha dubbi.
47′ GOL DELLA ROMA! Dal dischetto Paulo Dybala non sbaglia e riporta in avanti i suoi.
50′ 🔄 Dopo il gol Dybala lascia il campo: al suo posto Matic.
53′ Abraham approfitta di un errore in fase di appoggio di Pezzella: palla in area per Zalewski che prende la mira, ma Falcone dice di no.
55′ Tiro di Pellegrini murato da Umtiti: il francese pare avere la peggio con i medici sociali del Lecce costretti ad intervenire.
56′ 🟨 Dopo la botta anche l’ammonizione per proteste per Samuel Umtiti.
59′ 🟨 Primo ammonito anche in casa Roma: Ibanez.
61′ 🟨 Ammonizione anche per Mancini: irruento su Askildsen.
63′ Altra chiusura scomposta di Ibanez su Banda: il numero 3 della Roma rischia il secondo giallo.
67′ Problemi fisici per Askildsen che chiede supporto medico: Baroni pensa al ricambio.
70′ 🔄 Askildsen non ce la fa: al suo posto Helgason. Fuori anche Strefezza per Di Francesco.
71′ Calcio d’angolo per la Roma conquistato da Abraham.
72′ Primo pallone giocato da Di Francesco, pescato in verticale da Pezzella: tiro dalla distanza per l’ex Empoli che Rui Patricio neutralizza senza patemi.
73′ Belotti pericoloso di testa: Gendrey ci mette la spalla.
76′ 🔄 Altro cambio operato da Mourinho: Shomurodov prende il posto di Belotti.
80′ 🔄 Chiama in causa Colombo mister Baroni: esce Banda.
84′ Colombo lotta e conquista un corner: dalla bandierina Helgason trova Di Francesco che di testa impatta bene, ma troppo centralmente.
87′ Falcone tiene a galla il Lecce: colpo di testa schiacciato a terra di Abraham che il portiere devia in angolo.
88′ 🔄 Ultimi cambi dalle panchine: nella Roma Kumbulla rileva Mancini, in casa Lecce c’è Oudin al posto di Ceesay.
90′ ⏰ 5 minuti di extra time.
90’+3 La Roma sciupa il tris: ripartenza veloce orchestrata da Pellegrini, ma in area Abraham si fa chiudere.
90’+5 Termina così la gara: la Roma batte il Lecce 2 a 1.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail