Col pensiero al “Vigorito”

0
Benevento-Casertana1
Benevento-Casertana, fischio d’inizio ore 15. Foto fonte web

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce ha sbancato il Veneziani di Monopoli: ai giallorossi è bastata la rete messa a segno al 23′ della ripresa da Raffaele Alcibiade per incassare i tre punti e portarsi, momentaneamente, al comando della classifica. Oggi per capitan Romeo Papini e soci sarà una domenica di trepidante attesa e di speranze per tutto quello che succederà al “Ciro Vigorito” nell’atteso derby tra Benevento e Casertana, in cui è in palio il primato in classifica. Una partita importantissima per il destino di più squadre e non solo per le due che alle 15 scenderanno in campo, perché saranno 90’, validi per la 26esima giornata di ritorno del girone C, che potranno valere una stagione intera ed una grossa fetta di promozione diretta.

VOGLIA DI VETTA – Gli uomini del bravo e preparato Gaetano Auteri devono e vogliono rispondere alla formazione di Piero Braglia che ieri li ha superato in classifica, mentre gli undici di mister Nicola Romaniello hanno l’opportunità di riconquistare la vetta dopo averla occupata per 12 settimane consecutive fino alla prima settimana di febbraio. I padroni di casa non hanno mai perso nel 2016, il loro passionale stadio amico non è stato mai battuto nel campionato in corso e al momento vengono da due deludenti pareggi consecutivi. Il risultato più favorevole o meglio che potrebbe fare più comodo al Lecce per rimanere il re “indiscusso” del girone C è sicuramente il pareggio che porterebbe così il Benevento a meno uno e la Casertana a meno due dai giallorossi di Braglia. Sognare, si sa, non costa nulla e ora, però, che parli solo il calcio giocato. L’unico in grado di abbattere o rendere vivi tutti i desideri …

Le probabili formazioni:

Benevento (3-4-3): Gori; Mattera, Lucioni, Padella; Lopez, De Falco, Del Pinto, Melara; Campagnacci, Cissè, Ciciretti; Allenatore: Auteri.

Casertana (3-5-2): Gragnaniello; Murolo, Idda, Rainone; Pezzella, Mancosu, Matute, Agyei, Mangiacasale; Alfageme, De Angelis; Allenatore: Romaniello.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Stadio: Ciro Vigorito.

Fischio d’inizio: ore 15:00.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail