IN DIRETTA – Parma-Lecce: il live dell’incontro

0

Gli ultimi tre pareggi consecutivi sono costati al Lecce il ritorno al secondo posto, scavalcati per la seconda volta in stagione dalla sempre più sorprendente Cremonese. Ora per i giallorossi è tempo di mostrare i muscoli e nella seconda trasferta consecutiva della settimana, l’impegno è tra i più ostici. Reduci dall’1-1 agguantato nel finale a Cosenza, infatti, la truppa di mister Baroni sarà di scena allo stadio “Tardini” di Parma, in quello che è una dei match più attesi della giornata. Il tecnico giallorosso deve, anche questa volta, fare i conti con numerose defezioni (sono out Gabriel, Bleve, Borbei, Simic, Dermaku e Faragó), ma tornano a disposizione Tuia, Di Mariano ed Helgason.

Dallo stadio “Tardini” Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

Parma (3-4-1-2): Turk; Del Prato, Danilo (dal 51′ Circati), Cobbaut; Rispoli (dal 79′ Correia), Sohm, Bernabè (dal 79′ Juric), Man; Vazquez; Tutino (dal 56′ Pandev), Benedyczak (dal 56′ Nwankwo). A disposizione: Rossi, Balogh, Brunetta, Camara, Coulibaly, Oosterwolde, Andrade, Sits. Allenatore: G. Iachini

Lecce (4-3-3): Plizzari, Calabrese, Lucioni ©, Tuia, Barreca (dal 77′ Gendrey), Björkengren (dal 59′ Gargiulo), Blin, Hjulmand, Rodriguez (dal 59′ Di Mariano), Strefezza (dal 89′ Ragusa), Coda (dal 77′ Asencio). A disposizione: Samooja, Helgason, Listkowski, Gallo, Majer. Allenatore: M. Baroni

Marcatori:
Ammoniti: 25′ Blin, 26′ Tutino, 35′ Coda, 42′ Danilo, 60′ Cobbaut, 83′ Vazquez
Recupero: 1′ pt, 4′ st
Arbitro: Antonio Rapuano della sez. di Rimini
Assistenti: Alessandro Lo Cicero della sez. di Cesena – Gabriele Lombardi della sez. di Pontedera. IV Ufficiale: Mario Giordano della sez. di Forma. VAR: Lorenzo Maggioni della sez. di Lecco (AVAR): Edoardo Rocca della sez. di Bra.

1′ Inizia il match al “Tardini”: Parma in maglia bianco-scudata, Lecce con la casacca giallorossa.
2′ Subito in avanti il Lecce che si fa vedere nell’area emiliana: cross di Strefezza verso il centro, Coda non ci arriva.
3′ Prima iniziativa anche da parte dei padroni di casa con Tutino che serve l’accorrente Man, ma l’ex Salernitana parte in fuorigioco.
5′ Calcio d’angolo per i salentini: Strefezza premia l’incursione di Blin, il francese ci arriva di testa ma manda abbondantemente fuori.
6′ Ottimo spunto di Man che supera il centrocampo giallorosso e dribbla Calabresi: palla dal lato opposto per Tutino che apparecchia per Bernabè, ma il piattone del centrocampista finisce alto.
10′ Il Lecce riconquista palla e si getta in avanti: Rodriguez si vede murato, ma si prende un tiro dalla bandierina.
13′ Prova a creare pericoli Sohm che però si vede chiuso da una precisa scivolata, provvidenziale, di Lucioni.
14′ Cerca di alzare i giri il Parma: Lucioni perde palla in fase di impostazione, sfera controllata da Benedyczak che punta Barreca, va al tiro ma Plizzari dice no.
15′ Lecce vicino al vantaggio. Hjulmand impone la sua forza fisica in mezzo al campo, resiste ad una trattenuta avversaria e apre il corridoio giusto per Rodriguez. Lo spagnolo mette subito la palla in area dove trova la deviazione di Rispoli che manda fuori, non senza qualche brivido. Rischia, infatti, l’autogol l’ex di turno.
20′ Buona serie di triangolazioni con i compagni da parte di Strefezza che alla fine va al tiro, rimpallato dalla difesa ducale.
21′ Contatto in area tra Lucioni e Tutino: l’attaccante di casa accentua la caduta, ma l’arbitro non abbocca e lascia correre.
25′ 🟨 Ammonizione per Blin.
26′ 🟨 Altro contatto in area: protagonista ancora Tutino, stavolta coperto da Barreca. Il numero 9 protesta ancora e rimedia un giallo. Nella circostanza allontanato anche un componente della panchina gialloblu.
29′ Tutino rifila una spallata a Bjorkengren a centrocampo: la panchina del Lecce vorrebbe il secondo giallo per lui, ma l’arbitro fischia solo il fallo.
35′ 🟨 Ammonito Coda.
37′ Il Parma cerca di sfondare sulle vie esterne, ma in area si fa valere la difesa ospite.
42′ 🟨 Il Lecce cerca di uscire dalla pressione del Parma: Blin serve Bjorkengren che, prima di essere atterrato, serve sulla corsa Rodriguez. Il canterano del Real Madrid penetra in area, ma non riesce a sfondare e si accontenta del corner. Nella circostanza ammonito Danilo.
45′ ⏱ Un minuto di recupero.
45’+1 Brivido per il Lecce: Man sfonda sul settore mancino, palla per Vazquez che fa partire il tiro, Plizzari si oppone e sulla ribattuta nè Tutino, né lo stesso Man riescono a correggere in rete. Spazza allora Tuia.
45’+1 Finisce così la prima frazione di gioco.
45′ Riprende la gara: nessun cambio al rientro dagli spogliatoi.
48′ Prima conclusione verso la porta da parte di Morten Hjulmand che ci prova dalla distanza e alza di poco sulla traversa di Turk.
49′ Iniziativa anche del Parma: il tiro di Vazquez dal limite viene ribattuto e finisce sui piedi di Benedyczak che non inquadra, per poco, lo specchio.
51′ 🔁 Primo cambio del match ordinato dal Parma: fuori Danilo, dentro Circati.
55′ Proprio Circati si rende pericoloso: bello il suo inserimento sul calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa termina fuori.
56′ 🔁 Doppio cambio per il Parma che sostituisce l’attacco: escono Tutino e Benedyczak, dentro Pandev e Simy.
57′ Subito pericoloso Pandev che cerca di approfittare di un rimpallo dopo un tentativo di Vazquez di battere a rete, ma Lucioni spazza l’area.
59′ 🔁 Il Lecce pare in affanno e così Baroni opera un doppio cambio: entrano Di Mariano e Gargiulo che rilevano Rodriguez e Bjorkengren.
60′ 🟨 Ammonito Cobbaut dopo aver subito il dribbling di Strefezza.
64′ Fase molto spezzettata della partita con l’arbitro costretto a fischiare in rapida successione una serie di falli tra le due squadre.
69′ Azione prolungata da parte del Lecce che però si risolve in un nulla di fatto.
75′ Crampi per Barreca.
77′ 🔁 Altri due cambi per il Lecce: Barreca non ce la fa, al suo posto Gendrey. Fuori anche Coda che lascia spazio ad Asencio.
78′ Con questi cambi Baroni ha spostato Calabresi sul settore mancino, mentre Coda è stato richiamato per non rischiare un secondo giallo.
79′ 🔁 Doppio cambio anche per i ducali: Rispoli cede il posto Correi, Bernabé a Juric.
83′ 🟨 Ammonito Vazquez.
85′ Grande chance per il Lecce: travesone di Di Mariano nell’area avversaria, Turk respinge ma infastidito da Asencio deposita tra i piedi di Strefezza che ci prova due volte, trovando sempre l’opposizione dell’estremo difensore parmense.
86′ Altra occasione Lecce. Gendrey sfonda sul lato destro, serve al limite dell’area Gargiulo che apparecchia per Di Mariano che però si vede respinto il tiro a giro con la mano di richiamo di Turk
87′ Ancora Lecce in attacco. Strefezza in area, servito da Gargiulo, ci prova col destro ma il pallone s’impenna.
89′ 🔁 Ultima sostituzione per Baroni: Ragusa rileva Strefezza.
90′ ⏱ Sono 4 i minuti di extra time.
90’+3 Ci prova il Parma, la difesa giallorossa regge.
90’+4 Non c’è più tempo: Parma e Lecce fanno 0 a 0.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail