Baroni: “La prestazione mi ha soddisfatto”

0

LECCE – Spettacolare e roboante 3 a 3 con la Ternana per il Lecce, che inanella il 13° risultato utile consecutivo anche se si lascia sfuggire una vittoria che aveva in tasca. Mister Marco Baroni la analizza in sala stampa:

LA GARA – “Ci sono molte cose positive, noi eravamo senza Coda e abbiamo fatto tre reti. Siamo stati bravi in attacco, Olivieri mi è piaciuto tantissimo e se avesse segnato sarebbe stato perfetto. La squadra ha giocato contro un avversario non facile, rapido in avanti e bravo nelle verticalizzazioni. Attaccano sulla seconda palla. La prestazione mi ha soddisfatto, la squadra è viva sotto tanti punti di vista. Abbiamo commesso troppi errori per portare via la vittoria ma con un pizzico di fortuna in più potevamo trovare il quarto gol”.

I SINGOLI -“Abbiamo davanti Coda, Strefezza e Di Mariano che stanno facendo benissimo. Strefezza ha giocato bene, Olivieri ha tirato la profondità. Pablo è fondamentale e lo vogliamo far crescere in un percorso. Non è tanto il ruolo, lui è un giocatore che rompe, non gli chiedo di stare sull’esterno, è entrato bene come è entrato bene a Frosinone. Nell’arco di un campionato ci sarà il momento per lui dall’inizio. Non vedo nessuna problematica e sono contento di lui. So che vorrebbe giocare dall’inizio ma in questo momento lavoro su dei giocatori con determinati ruoli. Da un mese che lavoro su Olivieri centrale e Rodriguez esterno, non cambio le carte dopo una partita. Per me, quindi, è un non problema. Olivieri? Marco per me ha fatto bene, anzi si è fatto vedere molte volte. Non l’abbiamo cercato e nel secondo tempo ci ha offerto tante volte la profondità. Non è una giocata congeniale, quando c’è Coda si lavora in un certo modo, con Marco in un altro. Poteva fare tre reti, sa fare bene il suo movimento. Potevamo cercarlo di più, questo è un dato di fatto”.

ERRORI – “Il primo gol è emblematico. Loro buttano la palla in avanti e Barreca ha fatto scorrere la palla mentre noi non siamo stati veloci a legarci coi centrocampisti. Dobbiamo essere più bravi nell’arretrate. Nel terzo gol il calciatore si è girato e ha calciato bene. Loro hanno della qualità davanti, sanno andare in verticale e noi sapevamo che potevamo esporci a queste transizioni. Abbiamo fatto bene difensivamente per me. Sarà un paradosso ma ora voglio rivedere la partita per rivedere bene. Ritengo che ci siano stati più errori individuali. Gabriel? Gabriel non deve chiedere scusa. Non devo dirgli nulla. Succede. È una mia responsabilità. È giusto che si senta sereno. Il portiere è una superiorità numerica e può sbagliare anche lui. Da questo punto di vista non devo dirgli niente. Ci siamo guardati e gli ho detto ‘da domani di più’. Lui ci aiuta in queste situazioni e sbagliare uno stop ci può stare, succede”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail