Frosinone-Lecce: le probabili formazioni, è tempo di big match

0

LECCE – Archiviata la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Lecce di Marco Baroni va a fare visita allo stadio “Stirpe” al Frosinone di Fabio Grosso. Un vero e proprio big match. I canarini  non perdono dallo scorso 2 ottobre, in casa contro il Cittadella: dopo 3 vittorie e 2 sconfitte, con il roboante successo dell’ultimo turno, quello prima della sosta, contro il Benevento per 1-4 al “Vigorito”.

I salentini, a +2 dal Frosinone e a -1 dal Brescia capolista, sono imbattuti, invece, dalla seconda giornata, dopo la sconfitta all’esordio contro la Cremonese: allo scorso giornata hanno rifilato ben 4 i gol al Parma al “Via del Mare”.

I laziali hanno tutti i giocatori a disposizione: l’infermeria finalmente si è  svuotata e quindi anche Boloca, Rohden e Zampano torneranno ad essere arruolabili. Problemi solo per Brighenti. Il tecnico dovrebbe confermare il  4-3-3 ea anche il terzetto offensivo che ha fatto andare in balia delle “onde”  il Benevento prima della sosta.

Marco Baroni ha preparato la trasferta di Frosinone senza Dermaku, Bjarnason ed Helgason che, però ,sono tornati in  sede già nella giornata di mercoledì.  Unico dubbio di formazione è quello se far giocare o meno Coda dal primo minuto: l’ex Benevento non è al top, ma ha svolto gli ultimi tre allenamenti con la squadra (altrimenti è pronto Olivieri). Di Mariano c’è e ha recuperato dalla distorsione alla caviglia sinistra che lo aveva fermato nella giornata di giovedì. Fa parte dei convocati anche Meccariello. Problemi, incece, per Paganini e Tuia, fermi ai box.

Si gioca sabato: fischio d’inizio ore 14:00, arbitra Fabbri di Ravenna.

Le probabili formazioni formazioni:

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Lulic, Ricci, Boloca; Garritano, Charpentier, Canotto. All. Grosso.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Dermaku, Lucioni, Barreca; Gargiulo, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni.

FISCHIO D’INIZIO: ore 14:00, stadio “Benito Stirpe”.

DOVE VEDERLA: DAZN, Sky, Helbiz live e radiocronaca in esclusiva su RadioRama.

ARBITRA: Fabbri di Ravenna.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail