Baroni: “Stiamo crescendo, abbiamo fatto una gara importante”

0
Marco Baroni, allenatore del Lecce

LECCE – Dopo la vittoria netta e convincente per 3 a 1 con il Cosenza, mister Marco Baroni orgoglioso dei suoi ragazzi ne ha parlato in sala stampa:

“Veniamo da un periodo in cui la squadra sta crescendo. Il 3-1 è quasi stretto per quello che abbiamo creato. Siamo arrivati a questa gara con tante difficoltà. Alcuni sono venuti a mancare, Hjulmand non stava bene. Ma non servivano alibi. Era giusto mettere in campo una prestazione importante e lo abbiamo fatto. I miei ragazzi sono stati molto attenti alla prestazione, dobbiamo essere sempre concentrati sulla prestazione”.

Una vittoria che arriva dopo il pareggio di Brescia: “A Brescia di fronte avevamo un avversario importante.  E abbiamo fatto una gara importante; noi dobbiamo avere 16-17 giocatori titolari in modo da avere in campo elementi dello stesso livello. Certi giocatori non devono avere la frenesia di ricevere la palla addosso. Io voglio dinamismo davanti. Piano piano ci arriveremo”.

Dopo i gol di Strefezza e Coda nel secondo tempo è arrivato il gol di Bjorkengren: “È un giocatore applicato. Molto ricettivo. Si è inserito bene e ha fatto bene. Mi è anche piaciuto il gol di Massimo perché ha attaccato la porta. Poi, Blin mi è piaciuto. È un ragazzo straordinario nel gruppo”.

Nonostante la vittoria e la crescita della fase difensiva ha qualcosa da dire, Baroni, per il gol incassato: “Sul gol preso mi girano, ma siamo stati leggeri. Due o tre giocatori e non deve succedere. Unico lato negativo questo. Non bisogna calare di attitudine sennò vengono fuori vecchi difetti. Abbiamo preso gol perché siamo stati superficiali. Il sistema di gioco deve esaltare le qualità del gruppo. Strefezza cresce di gara in gara”.

Infine, parla di Rodirguez, Calabresi e Listkowsi: “Rodriguez? Stiamo lavorando sulla sua posizione. Io ci credo e lui ha la brama della giocata individuale. Se lui va dentro la mette dentro. Deve fare anche il gol sporco e non solo quelli belli. Deve crescere da questo punto di vista. Arturo per me è un modello di professionalità. Lo sto penalizzando con le scelte. Lo abbiamo preso perché sappiamo quanto vale. Voglio più titolari per andare sempre più forti. Partita importante; Listkowski? Deve giocare sul suo piede. Si deve applicare sempre di più. Deve crescere”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail