Venezia-Lecce 2-3: le pagelle dei giallorossi. Salentini a 49 punti, al momento sono secondi

0

VENEZIA (di Carmen Tommasi) – Che partita: il Lecce batte 3-2 il Venezia al “Penzo” dopo una gara bella, viva ed avvincente. All’11’ sblocca la gara Pettinari, secondo gol di fila per l’attaccante romano e sul finire del primo tempo Lucioni è sfortunato e fa autogol. Al 50′ Coda sigla il gol del vantaggio dei suoi. Poi, il 2-2 dei padroni di casa con Maleh e  Coda da penalty non sbaglia la rete del 2-3. I giallorossi salgono a 49 punti, sono secondi in classifica, ma in attesa delle altre gare.

Le pagelle:

Gabriel – Solita partita: attento e deciso per tutta la gara. Ad inizio secondo tempo, poi, fa un’altra parata importante su Bocalon. VOTO 6.5.

Maggio – Ormai una certezza.  Il Lecce non può più fare a meno di lui e Di Mariano non è un cliente facile. VOTO 6.

Lucioni – Salva la sua porta in più occasioni. Sfortunato sull’autogol ed anche in qualche altra occasione. VOTO 6.

Pisacane – Sbroglia situazioni intricate nella ripresa, e non solo, salendo in cattedra. Ha il merito di procurarsi il calcio di rigore. VOTO 6.5.

Gallo – Corre per due e non si ferma mai.  Generoso ed importante. VOTO 6.5.

Majer – Solita gara, dice la sua ed è sempre molto generoso. Fa l’assist per il gol di Coda. VOTO 6.5.

Hjulmand – Che giocatore, non delude mai. Imposta con ordine e mette apprensione agli avversari. L’uomo ovunque. VOTO 7.

Bjorkengren – Ormai sa quello che vuole Corini e lui lo fa a dovere. VOTO 6. (90′ st Dermaku s.v.)

Mancosu – Non brilla. Sembra aver perso lo smalto delle prime giornate. VOTO 5. (dal 66′ Henderson – Va vicino al gol e si muove molto bene. VOTO 6).

Coda – Giù il cappello. Stringe i denti, parte titolare e riesce a fare la differenza. Gol numero 18 e doppietta personale anche oggi. “Vado al Massimo…”, come direbbe Vasco. VOTO 7.5. (Rodriguez dall’80’ st s.v.)

Pettinari – Rieccolo. Secondo gol di fila e tanto lavoro sporco per i suoi. VOTO 7.

Allenatore Corini – Se potesse scenderebbe in campo a dare una mano ai suoi. Partita ben giocata, con grinta, equilibrio e determinazione, ma questo, a dire il vero, da entrambe le squadre. Vola il Lecce: terza vittoria di fila e ottavo risultato utile consecutivo. Lecce, momentaneamente, al secondo posto in attesa delle altre partite. VOTO 7.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail