Pescara-Lecce 1-1: le pagelle dei giallorossi, Maggio non basta per i tre punti

0

PESCARA – In pieno recupero il Lecce di Eugenio Corini allo stadio “Adriatico” viene beffato da Massimiliano Busellato. Finisce 1-1 tra Lecce e Pescara: sblocca la partita Maggio alla fine del primo tempo e nella ripresa i giallorossi riescono a “controllare il risultato, ma poi Busellato accorcia per l’1-1 definitivo. 39 punti per i salentini, mentre i bianco-azzurri si portano a quota 19, in piena zona “rossa”.

LE PAGELLE:

Gabriel – Dalla sua, un intervento davvero importante nella ripresa,  e poi viene  superato in pieno recupero da Busellato VOTO 6.

Maggio – Primo gol per lui in semi-acrobazia in giallorosso e per il resto regala la spinta giusta lungo la fascia destra. VOTO 6.5.

Lucioni –  Amministra con la solita leadership, lascia i corpo a corpo a Meccariello e mantiene bene la posizione. Non è preciso in alcune chiusure. VOTO 6.

Meccariello – Molto bene. Serve l’assist per il gol di Maggio e per il resto difende  bene. VOTO 6.

Gallo –  Fa il suo, sulla sinistra, senza lasciare particolari spazi ai dirimpettai. VOTO 6.

Bjorkengren – Solita partita generosa, nonostante qualche errorino in appoggio. Un giocatore molto importante per i suoi. VOTO 6.

Hjulmand – Prova ad infondere maggiore equilibrio in fase nevralgica del campo e ci riesce, verticalizza ed imposta. Prova anche la conclusione. VOTO 6.5.

Majer – Gioca una gara robusta, ma con qualche sbavatura. Non è ai livelli della scorsa stagione ma è in crescita. VOTO 5.5. (66′ Maselli – Acerbo e si vede. Da un suo fallo nasce la rete del Pescara. VOTO 5.5). 

Henderson –  Parte anche oggi titolare e gioca sulla trequarti: alcuni spunti sono molto buoni, ma nulla di che. VOTO 6. (66′ Mancosu – Non male. Fa il suo, ma non lascia il segno. VOTO 5.5).

Coda – Molto generoso, buoni numeri, ma non vede la porta. VOTO 6.  (66′ Pettinari – Aiuta i suoi a tenere palla. VOTO 5.5.).

Rodriguez –  Subito pimpante tra velocità e dribbling. Poco concreto, però, in zona gol. VOTO 5.5. (85′Tachtisidis s.v.)

Allenatore E. Corini –  Dalla cintola in su ha per le mani una buona squadra. Anche la retroguardia, nonostante le tante lacune, sta crescendo. E parecchio, ma in pieno recupero i giallorossi si fanno beffare da Busellato. La sua squadra, però, con le sue potenzialità, è sembrata troppo remissiva nella ripresa. VOTO 6.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail