Corini: “Ok l’atteggiamento, c’è da migliorare”

0

LECCE – “Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, anche per quanto fatto finita. Ero curioso anch’io di vedere questo Lecce. Il Monopoli è una squadra consolidata, è stato un test corretto e giusto. Ci sono cose che abbiamo fatto bene e cose fatte peggio. Se eravamo in vantaggio poco prima del termine, non possiamo prendere quel gol”: così Eugenio Corini nel post gara, la prima amichevole ufficiale della stagione al Via del Mare con il Monopoli, terminata 2-2.

I NUOVI –Listkowski aveva giocato poco con noi, Henderson ha fatto un solo allenamento. Paganini solo due. C’è molto da lavorare perché questi ragazzi stanno da poco con noi. Sono contento però che fanno parte della nostra rosa. Nel primo tempo siamo stati molto ordinati e sono stati errori da parte nostra in uscita. Dobbiamo migliorare sulle uscite e sui posizionamenti. Lavoriamo sui ragazzi che abbiamo e cerchiamo di capire se necessario integrare nel reparto difensivo. Sicuramente abbiamo da integrare in difesa. Benzar deve essere stimolato e capire se ha attitudini. Fa parte della rosa e io cercherò sempre di spingerlo e motivarlo”.

IL MODULO – “Penso che il 4-3-3 si possa giocare in tantissimi modi. Possiamo partire un po’ più stretti per poi in maniera ordinata creare spazi sugli esterni. I ragazzi hanno applicato lo spartito, significa che credono in quello che stiamo facendo”.

IL MERCATO – “Stiamo consolidando il lavoro considerando anche le difficoltà di non poter fare molte amichevoli. Mancosu, Petriccione e Falco finché saranno qui saranno dei giocatori importanti. Però noi ci prepariamo eventualmente nel caso in cui dovessero andare via. Ho chiesto giocatori di un certo tipo, Henderson e Listkowski vanno in questa direzione. Sono giocatori che ci daranno una grande mano quest’anno”.

SENZA PUBBLICO – “Ieri ho ringraziato ai ragazzi per la disponibilità che mi hanno dato. Queste sono le basi per costruire la solidità del futuro. Fare fatica insieme e creare gruppo per fare il meglio possibile. Percepisco l’entusiasmo del pubblico anche se siamo lontani. Mancherà il pubblico ma questo momento di difficoltà dovrà essere superato da quella che sarà il nostro spirito di squadra”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail