Benevento-Lecce 3-3: le pagelle dei salentini

0

BENEVENTO (di Carmen Tommasi) – Emozioni forti, inaspettate e spettacolo nel posticipo della prima giornata della Serie B. Il Monday Night termina 3-3 con l’ambizioso Benevento che agguanta in rimonta il neopromosso Lecce (vinceva 0-3). Per i salentini segnano Mancosu, Falco e Fiamozzi. Clamorosa la rimonta dei padroni di casa che vanno in gol con Volta, Ricci e Coda su rigore (LEGGI QUI).

Le pagelle:

Vigorito: INCOLPEVOLE. Ne prende tre, ma può davvero poco. Compie alcuni interventi salva-risultato. VOTO 6.5.

Fiamozzi: BENE. Segna un gol fortunoso, tiene agilmente la posizione, difende e sale in avanti. VOTO 6.5.

Lucioni: FISCHIATO. L’ex di turno non viene di certo trattato a dovere dai suoi ex tifosi e lui ne risente nella prestazione non degna della sua esperienza e delle sue capacità. Parte bene, ma poi molla la presa. VOTO 6.5.

Meccariello: CEDE. Inizia la gara col botto, ma poi si arrende nei duelli aerei che portano i suoi sul 3-3 finale. Provoca anche il penalty. VOTO 5.5

Calderoni: IMMENSO. Una partita di qualità a cui unisce tanta forza nelle gambe e voglia di fare. Mette in difficoltà anche Maggio, pur partendo molto timidamente. VOTO 6.

Petriccione: ROBUSTO.  Tosto, deciso e volenteroso. Una buona prova la sua. VOTO 6.

Arrigoni: DIMESSO. Meglio in fase di contenimento che in quella che gli si addice di più, l’impostare. Partita sufficiente. VOTO 6.

Dall’83’ Tabanelli s.v.

Scavone: OK. Fa il suo senza demeritare ed è preciso in tutti gli appoggi. Bene anche in fase difensiva.  VOTO 6.5.

Mancosu: GOLLAZZO. Segna una rete delle sue dai 25 metri e per il resto tiene botta sempre e comunque. Ok nel ruolo di trequartista. VOTO 7.

Falco (2)
Filippo Falco

Falco: UTILE ED EFFICACE. Un’altra prestazione, dopo quelle di Coppa, da ricordare in senso positivo. Corre, lotta, inventa e segna. VOTO 7.

Dal 69’ La Mantia: INSOMMA. Entra per dare forze fresche alla squadra, ma si fa ammonire e non lascia il segno. VOTO 5.

Pettinari: DEVE CRESCERE. Un bel giocatore, intelligente tatticamente, con i piedi buoni e utile al gruppo. Può e deve, però, dare di più. VOTO 5.5.

Dal 73’ Cosenza: PESANTE. Non fa il suo come richiesto da Liverani, anzi non è per niente preciso e deciso negli interventi. VOTO 5.

Allenatore Fabio Liverani: CHE PECCATO. Un primo tempo più che buono in cui i suoi mettono paura al Benevento e chiudono sullo 0-1. Nella ripresa ne siglano altri due e poi i padroni di casa ne segnano tre. In settimana il tecnico romano dovrà farsi più di qualche domanda su questa incredibile rimonta da parte degli avversari. VOTO 6.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail