Coppa Italia di serie C, Lecce-Cosenza 0-2: le pagelle dei giallorossi

0

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Cosenza espugna il Via del Mare di Lecce e conquista le semifinali della Coppa Italia di Serie C, dove affronterà la Viterbese. Termina 2-0 per i lupi, che nella ripresa raccolgono i frutti di un ottimo approccio alla gara e colpiscono con Okereke imbeccato alla grande da Perez e con una punizione dell’ex Loviso.  Tredicesimo risultato utile consecutivo per i calabresi e primo k.o. della gestione Liverani per i salentini.

Le pagelle:

Gianmarco Chironi: IN GUARDIA. Ne prende due e sulla punizione di Loviso sembra essere poco reattivo: per il resto è solo ordinaria amministrazione. VOTO 5.5.

Simone Ciancio: INSOMMA. Il terzino giallorosso è impreciso su più di qualche appoggio e canta fuori dal coro nella manovra dei suoi. Match non facile anche in fase difensiva.  VOTO 5.5.

Francesco Cosenza: DECISO. Ci mette l’esperienza e la sua fisicità, ma non è una delle sue solite partite. VOTO 6.

Davide Riccardi: IN SOFFERENZA. Perez non è di certo un cliente facile e il centrale veneto va spesso in difficoltà. VOTO 6.

Matteo Legittimo: STATICO. Non spinge sull’out destro e rimane bloccato dietro. VOTO 5.5.

Ransford Selasi: NON MALE. Gioca da mezz’ala e diciamo, che seppure a tratti fa vedere buone cose. Da riproporre. VOTO 6. DAL 17 st Marco Mancosu s.v.

Andrea Arrigoni: SPENTO. Quella di oggi è stata una delle poche gare in cui il regista giallorosso è apparso non al top e poco reattivo. Qualche pallone perso di troppo che è costato caro al Lecce.  VOTO 6.

Linas Megelaitis: GIOCOLIERE.  Si muove bene, ma canta fuori dal coro e gioca poco per la squadra. VOTO 5.5. DAL 28’ ST Mario Pacilli: CHE PECCATO. Un giocatore del suo livello avrebbe meritato un posto da titolare, almeno oggi. s.v.

Costa Ferreira: OK. Nel match di oggi è uno dei pochi che fa il suo: corre, detta i tempi e cerca il gol. VOTO 6.5.

Salvatore Caturano: SOTTOTONO. Gara anonima per il bomber di Scampia: Costa Ferreira gli serve un bell’assist ma lui spreca. VOTO 5.

Matteo Di Piazza: SI ARRANGIA. Cerca di cavarsela da solo perché è mal servito dai compagni, ma non è giornata nemmeno per lui. VOTO 6.

Allenatore Fabio Liverani: IL PRIMO K.O. Prima sconfitta in una gara ufficiale per il tecnico romano, il Cosenza è stato bravo a difendersi e concreto nelle occasioni da gol. Il suo Lecce è apparso svogliato, stanco, perde ed abbandona meritatamente la competizione. VOTO 5.5.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail