Liverani sulla Juve Stabia: “Interpretare bene la gara: giocare con la testa sgombra”

0
Liverani
Liverani
Fabio Liverani, allenatore U.S. Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Cercare di evitare gli errori fatti con la Sicula Leonzio per battere la Juve Stabia, ripetendo magari il primo tempo della gara di martedì al “Via del Mare”. Alla vigilia della gara con le vespe del duo Caserta-Ferrara, il tecnico Fabio Liverani presenta così la gara che si disputerà all’ “Alberto Pinto” di Caserta: “Domani dovremo ripetere il primo tempo disputato con la Sicula Leonzio martedì scorso. Dovremo evitare  cali di concentrazione: insieme ai ragazzi abbiamo analizzato gli errori fatti contro la squadra di Pino Rigoli. Io credo –ha spiegato l’allenatore romano– che siano arrivati a causa di un problema di concentrazione e non di condizione fisica. problemi in difesa? Non sono solo quelli di dietro a sbagliare, ma è un problema più generale: si tratta di una mancanza di attenzione che può partire anche da un altro reparto”.

OCCHIO ALLE VESPE – Sarà una gara non facile, come sempre, per capitan Franco Lepore e soci: “Sarà importante interpretare bene  la gara dal primo minuto e capire subito che partita avremo di fronte. La Juve Stabia ha Paponi in avanti che è un calciatore interessante, in generale ha una Rosa costruita con gli under che provengono dai settori giovanili della serie A. Il Lecce per vincere deve rimanere compatto. La formazione? Credo che schiererò l’undici che ha una condizione fisica migliore e non mi preoccuperò, invece, del discorso diffide”.

A CASA –  Simone Cianco e Pedro Costa Ferreira non partiranno alla volta di Caserta:  poi: “Costa Ferreira non viene con noi, ha avuto un affaticamento al polpaccio. Si tratta di un piccolo problema, anche perchè ha giocato due gare vicine, ma spero di recuperarlo in fretta. Anche Ciancio non è convocato, ma sarà a disposizione già a partire da lunedì”. 

SPAZIO A PACILLI? – L’esterno d’attacco Mario Pacilli con il nuovo modulo, il 4-3-1-2, non sta trovando più spazio negli undici iniziali: “Sto facendo fatica a schierare gli attaccanti, perchè stanno tutti bene. In questo momento, però, per via del modulo Mario sembra essere il più penalizzato rispetto agli altri. Si tratta di un giocatore di grandi qualità, inizialmente credevo di poterlo mettere come trequartista, ma durante la stagione potrà essere una delle due punte. Ci sarà spazio anche per lui”.

SMS AI TIFOSI – Il pubblico del “Via del Mare” sembra essere davvero fondamentale per i giallorossi “È un pubblico importante, ci sono stati sempre vicino nei momenti negativi delle partite ma saranno fondamentali anche per il prosieguo della stagione. I ragazzi devono capire che il loro sostegno è un aiuto importante per noi. La classifica? Mi piace che i ragazzi giochino con la testa sgombra e con piacere, soprattutto in casa dove sentono ancora di più la responsabilità di fare bene. Essere primi fa bene, ma al momento è prematuro fare dei calcoli  e non è questo il nostro obiettivo”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail