Poker del Lecce nell’amichevole contro gli albanesi del KS Lushnja

0

LECCE (di M.Cassone) – Amichevole internazionale al Via del Mare tra il Lecce e la squadra albanese del KS Lushnja, formazione neo promossa che milita nel massimo campionato nazionale. I giallorossi affrontano questo test a soli due giorni dalla sfida di Vercelli, contro la Pro Vercelli, valida per il secondo turno della Tim Cup.
Le due squadre di fronte a pochissimi intimi, 505 spettatori (incasso 3833,00 euro), danno vita ad un buon allenamento ma nulla di più che termina con la vittoria del Lecce per 4 a 0 con una doppietta di Turchetta, e i gol di Monaco e Pacilli.

PRIMO TEMPO – Il tecnico di San Cesario di Lecce attua un ampio turnover per dare minutaggio alle gambe di chi non ha giocato contro il Ciliverghe nel primo turno di Tim Cup, e con il 4-3-3 schiera Chironi; Ciancio, Cosenza, Riccardi, Valeri; Tsonev, Magelaitis, Monaco; Torromino, Persano, Turchetta.
Il tecnico albanese Bano risponde con un 4-4-1-1 con Bejte; Magani, Xhafa, Byzhyti, Mone; Branica, Lid Korreshi, Taullau, Canko; Pepa; Sefa.
Il primo tiro è degli ospiti dopo pochi minuti con Branica che prova a calciare a giro ma la sfera termina alta sopra la traversa. Il Lecce risponde con una giocata tra Turchetta, Torromino e Persano ma l’attaccante centrale leccese si gira male e non riesce a calciare in porta. Persano al 18° triangola ancora con Turchetta ma il passaggio di ritorno si spegne tra le maglie verdi degli albanesi. Al 23° ci prova Monaco di testa ma la sfera termina alta.
Il clima è quello di un allenamento, infatti le squadre intorno al 24° si fermano per rifocillarsi, il caldo è afoso ed un recupero di sali minerali è basilare. Al 28° cambio nel Lushnja entra Gavo ed esce per infortunio Lid Korreshi. Al 37° doppio cambio nel Lecce: entrano di Piazza e Lepore escono Torromino e Ciancio. Pochi minuti prima della fine ci prova rima Persano in percussione ma il suo destro termina sopra la traversa, e poi Turchetta che si addentra tra le maglie verdi e prova il tiro dall’interno dell’area senza riuscire però a impensierire più di tanto Bejte.

SECONDO TEMPO – Si ricomincia con un cambio nel Lecce: Drudi al posto di Cosenza. Il Lecce parte in avanti e sblocca la gara al 50° con Turchetta che gonfia la rete con un tiro da fuori area rasoterra.
La squadra di Rizzo gioca prevalentemente nella metà campo avversaria e trova il raddoppio al 56° con Monaco che in acrobazia batte Bejte.
Al 65° altro doppio cambio nel Lecce: dentro Pacilli e Marino, fuori Di Piazza e Lepore. Meno di mezz’ora quindi per il capitano e l’ex Foggia che sabato saranno impegnati in Tim Cup. Al 71° Tsonev prova la botta dai 20 metri ma la sfera termina fuori. Al 72° raffica di cambi per Rizzo che fa ruotare tutti: dentro Caturano, Arrigoni, Mancosu, Di Matteo, Costa Ferreira, fuori Magelaitis, Monaco, Valeri, Tsonev e Persano.
Al 76° ci prova Pacilli ma Bejte para senza apprensioni.
Al minuto 80 doppio cambio per gli ospiti: entrano il secondo portiere Spaho e Bitri al posto di Bejte e Byzhti. Un minuto dopo Rizzo manda in campo Vicino per Chironi.
Al minuto 86 arriva il tris giallorosso, lo firma Pacilli con una rasoiata da fuori area.
Al 90° ultimo cambio per gli ospiti dentro Bano fuori Xhafa.
La gara scivola al termine ma c’è ancora tempo per il poker di Turchetta. Termina 4-0 per il Lecce.

TABELLINO

LECCE – KS LUSHNJA 4-0

LECCE (4-3-3): Chironi (81° Vicino); Ciancio (37° Lepore – 65°Marino), Cosenza (46° Drudi), Riccardi, Valeri (72° Di Matteo); Tsonev (72° Costa Ferreira), Magelaitis (72° Arrigoni), Monaco (72° Mancosu); Torromino (37° Di Piazza – 65° Pacilli), Persano (72° Caturano), Turchetta. A disposizione: Perucchini. Allenatore: Rizzo

KS LUSHNIJA (4-4-1-1) Bejte (80° Spaho); Magani, Xhafa (90° Bano), Byzhyti (80° Bitri), Mone; Branica, Lid Korreshi (28° Gavo), Taullau, Canko; Pepa; Sefa. A disposizione: Ruco, Dervishi, Cela, Meto, Bufasi. Allenatore: Bano

ARBITRO: sig. Fabio Natilla di Molfetta

ASSISTENTI: sig. Pierluigi Mazzei di Brindisi e sig. Mattia Politi di Lecce

MARCATORI: 50° – 90° +1 Turchetta (L), 56° Monaco (L), 86° Pacilli (L)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail