TIM CUP – Caturano, Lepore, Torromino, 3-0 al Cili: il Lecce stacca il biglietto per Vercelli

0
Caturano

LECCE (di M.Cassone) – Si accendono le luci del Via del Mare sulla prima vittoria ufficiale del Lecce 2017-18 che vale il passaggio al secondo turno di Tim Cup. La serata è abbastanza calda e il terreno di gioco è in buone condizioni. Arbitra il sig. Luca Massimi di Termoli coadiuvato dal sig. Giuseppe Perrotti di Campobasso e sig. Claudio Cantiani di Venosa.

La squadra di Rizzo si impone contro i Dilettanti del Ciliverghe Mazzano per 3-0 con reti di Caturano, Lepore e Torromino, di fronte a pochi intimi, sono infatti presenti 3166 spettatori (per un incasso di 23789,00 euro).

Bene gli ospiti nel primo quarto d’ora: vanno vicini al vantaggio con Carobbio dopo 4 minuti.

Al 25° sblocca la gara Caturano spingendo in rete la sfera sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo Lepore raddoppia su rigore e Torromino, entrato al posto di Di Piazza, fa tris.

PRIMO TEMPO – 4-3-3 per il Lecce, Rizzo schiera Perucchini; Lepore, Drudi, Marino, Di Matteo; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Di Piazza, Caturano, Pacilli.

Pavesi risponde con un 4-2-3-1 con Trilli, Torri, Andriani, Minelli, Daeder; Trajkovic, Ragnoli; Del Bar, Carobbio, Bithiene; De Angelis.

La prima conclusione in porta è degli ospiti, al minuto 8, con Carobbio che dai 20 metri impegna severamente Perucchini che si salva in angolo. La squadra bresciana con garbo tattico e agonismo nel primo quarto d’ora gioca meglio dei padroni di casa che sembrano pesanti e imballati come gamba.

Il primo tiro in porta del Lecce è di Pacilli dalla lunga distanza al 18° ma la conclusione è debole ed è facile preda del portiere Trilli.

Di Piazza
Di Piazza

Al 22° è ancora il Cili con De Angelis a rendersi pericoloso, l’attaccante in area leccese si destreggia bene e costringe all’angolo la difesa avversaria. Sugli sviluppi è lo stesso De Angelis di testa a concludere fuori.

Al 25° la gara si sblocca e passa in vantaggio il Lecce: angolo di Lepore, colpisce di testa Drudi salva sulla linea Bithene e Caturano si avventa sulla sfera e gonfia la rete.

Quattro minuti dopo ci prova Costa Ferreira dai venti metri ma Trilli si distende e devia in angolo; lo batte Pacilli, prende la sfera Drudi che arroventa il piede e calcia di potenza ma colpisce l’incrocio dei pali.

Al 38° doppia ammonizione per un accenno di rissa: giallo per Caturano e Andriani.

Al 39° ottimo scambio in percussione dei giallorossi con conclusione fuori dai pali di Costa Ferreira.

Al 42° Caturano prova la conclusione in diagonale ma Trilli con la punta delle dita si salva in angolo. Allo scadere Di Matteo la mette in mezzo, la gioca Pacilli ma è recuperato in angolo. Termina dopo un minuto di recupero per 1-0.

Lepore
Lepore

SECONDO TEMPO – Dopo 8 minuti, al 53°, Torromino entra al posto di Di Piazza per il Lecce. Al 65° esce Del Bar ed entra Minessi per il Ciliverghe. Il caldo ed i carichi di lavoro del ritiro condizionano il ritmo della gara che è abbastanza compassato. Con il passare dei minuti però i padroni di casa provano spesso delle verticalizzazione fastidiose ma non riescono a pungere.

Al 67° secondo cambio per Rizzo dentro Ciancio fuori Mancosu con Lepore che passa a centrocampo.

Al 70° Carobbio prova il tiro da fuori, Perucchini controlla.

Al minuto 77 secondo cambio per gli ospiti: dentro Comotti fuori Bithene.

Al minuto 80 Pacilli prima sbaglia il tiro e poi riprende la sfera e calcia: la palla carambola sulla mano di un calciatore del Cili e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Lepore: sfera a destra, portiere a sinistra.

Passa appena un minuto e Torromino fa tris: 3-0 per il Lecce.

Subito dopo Rizzo manda in campo il giovane Magelaitis al posto di Arrigoni, ottima la partita dell’ex Cosenza.

Al minuto 89 dentro Barwuah fuori De Angelis per i bresciani.

La gara si avvia lentamente alla conclusione senza ulteriori emozioni, da segnalare soltanto una traversa di Torromino al 90°, termina dopo 3 minuti di recupero.

Tre gol di passivo per i ragazzi di Pavesi sono comunque una punizione molto severa perché hanno giocato una buona gara, riuscendo a tenere sempre sulla corda il blasonato avversario che passa il turno e affronterà, domenica prossima a Vercelli, la Pro Vercelli.

TABELLINO

LECCE – CILIVERGHE MAZZANO 3-0

LECCE (4-3-3): Perucchini; Lepore, Drudi, Marino, Di Matteo; Costa Ferreira, Arrigoni (83° Megelaitis), Mancosu (67°Ciancio); Di Piazza (53° Torromino), Caturano, Pacilli. A disposizione: Chironi, Vicino, Riccardi, Valeri, Monaco, Persano, Turchetta, Tsonev. Allenatore: Rizzo

CILIVERGHE (4-2-3-1): Trilli, Torri, Andriani, Minelli, Daeder; Trajkovic, Ragnoli; Del Bar, Carobbio, Bithiene (75° Comotti); De Angelis (89° Barwuah). A disposizione: Poffa, Sanni, Minessi, Cazzago, Chinelli, Cassiano, Miglio, Betella, Guerini, Muchetti. Allenatore: Elia Pavesi.

ARBITRO: sig. Luca Massimi di Termoli

ASSISTENTI: sig. Giuseppe Perrotti di Campobasso e sig. Claudio Cantiani di Venosa

IV UFFICIALE: sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta

MARCATORI: 25° Caturano (L), 81° Lepore (L) su calcio di rig., 82° Torromino (L)

AMMONITI: 38° Caturano (L), 38° Andriani ( C), 85° Minessi (C)

 

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail