Sticchi Damiani a Piazza Giallorossa: “Siamo sereni, positivi, e abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi”

0
L'avv. Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce - Foto Pinto
Saverio Sticchi Damiani
Saverio Sticchi Damiani

LECCE – Il presidente onorario del Lecce, l’avv. Saverio Sticchi Damiani, è intervenuto telefonicamente nel corso della puntata 1396 di Piazza Giallorossa, andata in onda lunedì 1 giugno su Telerama.

IL PAREGGIO – “La prestazione del Lecce contro l’Alessandria è stata buona; teniamo presente che la squadra piemontese ha una rosa di tutto rispetto, ed ha investito cifre importantissime, tra le più alte della categoria, quello poteva fare la differenza e questa differenza ieri non si è vista; credo che meritavamo qualcosa in più noi. Il discorso qualificazione è apertissimo e abbiamo la consapevolezza di potercela giocare in casa loro”.

CINISMO – “Il nostro limite è un po’ questo, forse nel periodo di Padalino eravamo più prolifici sotto porta, avevamo più facilità a trovare il gol, mentre ora, in questa fase la squadra ha un grandissimo equilibrio, subisce pochissimo, ieri ad esempio abbiamo subito soltanto il tiro del gol. Devo dire che anche con Rizzo arriviamo molto sotto porta ma siamo superficiali in qualche situazione”.

SIAMO SERENI E POSITIVI – “Non si può più pareggiare, tutti noi abbiamo consapevolezza nei nostri mezzi; siamo sereni e positivi. Abbiamo fatto una stagione faticosissima sotto tutti i punti di vista: la società dal punto di vista del dispendio economico ed i calciatori per la grande stagione disputata e nessuno di noi vuole mollare a questo punto, c’è una voglia incredibile di arrivare fino alla fine ed ottenere quel qualcosa per fare felice il nostro meraviglioso pubblico che ieri era imbarazzante per quanto era passionale”.

LA GARA DI RITORNO – “Ci aspettiamo una partita fisica da parte loro, per sfruttare la loro fisicità… noi non abbiamo nulla da perdere e dal punto di vista dell’agilità e tecnico  abbiamo qualcosa in più, ci sono tutti gli ingredienti per fare una partita equilibrata. Dopo tanti anni in cui le partite decisive non sono andate bene, speriamo di riuscire a cambiare le cose. Se ieri prima di iniziare la gara non avevamo idea della squadra che incontravamo, e ci poteva essere un minimo di timore per il loro organico, ora abbiamo eliminato anche questo timore e andiamo lì e non guarderemo nessuno in faccia. La squadra si allenerà fino a venerdì qui e poi in areo sabato si partirà per raggiungere Alessandria… ritorneremo lunedì mattina, speriamo col sorriso sulle labbra”.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail